Epifania 2017 a Città della Scienza: giochi, spettacoli e arte gratis per i Bimbi

Epifania-2017-a-Città-della-Scienza-giochi-spettacoli-e-arte-gratis-per-i-Bimbi.jpg

Una grande festa per tutta la famiglia, a Città della Scienza con ingresso gratuito per i bambini, dalle ore 10.00 alle ore 14.00.Scienza, arte, giochi, spettacoli e travestimenti per la Befana a Città della Scienza. Ci sarà tanta animazioni per bambini con travestimenti e laboratori a tema, bolle di sapone, giochi di squadra, gonfiabili e musica. Gli ospiti, adulti e bambini, al loro arrivo, saranno accolti in una atmosfera coinvolgente ed affascinante dagli animatori che, travestiti da Befane e Folletti, grazie a costumi originali e scenografie a tema, catapulteranno tutti nel magico mondo della Befana.

L’atmosfera sarà allietata da musiche a tema, dalle magiche bolle di sapone, e non mancheranno trampolieri e giocolieri con l’intervento di un’artista che stupirà grandi e piccini.L’animazione si svolgerà in Galleria dalle ore 10 alle ore 13 ed è un attività per tutti. In più tante specifiche attività ed eventi da non perdere tra cui:

  • Assaggi di Scienza – Pillole di scienza per fare insieme esperimenti sulla densità dei liquidi, sulla pressione e altro ancora… Nel foyer della Newton dalle ore 10 alle ore 14. Per tutti. A cura di Città della Scienza.
  • Alberi di Scienza – Scoprire come è fatta una cellula vegetale, capire il fenomeno di risalita dell’acqua nelle piante, scoprire l’età di un albero. Nel foyer della Newton dalle ore 10 alle ore 14. Per tutti. A cura di Città della Scienza.
  • La Befana a colori – Laboratorio di pittura e illusione ottica differenziati per età (3-5 anni e dai 6 anni in sù). Un’attività di pittura creativa ma anche sulla percezione visiva e le illusioni ottiche che ci fanno vedere cose diverse a secondo della soggettività individuale, della luce e dei colori… Dalle ore 10 alle ore 14 laboratori a capienza nelle sale Vico e Montessori.   A cura di Città della Scienza.
  • L’Epifania… e’ questione di chimica – Dimostrazioni e curiosità sui preziosi doni dei Re Magi e quelli dolci della Befana. Nella sala Archimede alle ore 11. Durata 45 minuti circa. Per tutti. A cura de Le Nuvole.
  • Epifania:la Befana a cavallo di una Cometa – Che cos’è e di cosa è fatta una cometa? Dimostrazioni e esperimenti tra storia, leggenda e astronomia. Nella sala Archimede alle ore 12. Durata 45 minuti circa. Per tutti. A cura de Le Nuvole.
  • Spettacolo di Giocoleria Divertenti gags, effetti speciali e anche tanta comicità. In sala Newton alle ore 13. Per tutti. A cura di Alfonso Aversa.

La befana a Città della Scienza:  prezzi, orari e date

  • Quando: 6 gennaio 2017 dalle ore 10 alle ore 14
  • Dove: c/o Città della Scienza Via Coroglio 104, Napoli
  • Prezzo biglietto: Bambini gratis fino a 12 anni. Adulti 8 euro, ragazzi (12 a 17) e > 65 euro 5,50 euro.
  • Contatti e informazioni:maggiori info – 

 

scroll to top
Send this to a friend