Vi abbiamo già parlato del Bed and Boarding un particolare capsule hotel che aprirà all’Aeroporto internazionale di Napoli Capodichino nei primi giorni di gennaio 2017. Un nuovo modello di ospitalità “fast & cheap” con moduli abitativi di circa 4 mq, che sono vere e proprie stanze autonome, dotate di tutti i comfort.
Oggi è uscito il comunicato stampa con tutti i particolari e vi sintetizziamo di seguito tutte le informazioni necessarie su questa rivoluzionaria iniziativa che consentirà di poter agevolmente riposare o dormire all’interno dell’Aeroporto di Capodichino in attesa del nostro volo ad un prezzo bassissimo.
Bed&Boarding – Aeroporto Internazionale di Capodichino
- Dove – Interno aeroporto di Capodichino di Napoli nella Palazzina Pegaso, (palazzina ex A.T.I.) l’edificio antistante il parcheggio P2
- Inaugurazione – Mercoledì 11 Gennaio 2017 alle ore 11
- Orari – 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
- Cosa sono – moduli abitativi autonomi, cabine/room di dimensioni di circa 4 mq dotate di tutti i comfort necessari per soddisfare le esigenze di relax, riposo e privacy del viaggiatore.
- Quanti ne sono: al momento saranno aperte 42 capsule su 72 autorizzate, per ospitare 40 cabine tipo più 2 cabine per diversamente abili.
- Come sono fatte: Ogni capsula è una cabina letto così configurata: porta automatizzata,Finestra con oscuranti, Letto di Lunghezza cm 200 x Larghezza cm 70, Tavolo da lavoro (50 x 60 cm), Pareti insonorizzate, Aria condizionata regolabile, Illuminazione intera d’atmosfera con singoli settings, Illuminazione sul tavolino da lavoro, Specchio e appendiabiti, Docking station per iPod e lettore Mp3, Oscuranti alle parti vetrate, Tv multimediale con entertainement, Multimedia touch screen con: info voli, sveglia, Presa di corrente e connessione internet; La tv è collegata ad internet con la possibilità di controllare lo stato dei voli. Il bagno è esterno alla capsula ma è privato, con tutti i comfort di un albergo di lusso.
- Come si prenota: il cliente può prenotare la sua capsula utilizzando i dati personali e quelli della carta di credito. Si prenota prima dell’arrivo in aeroporto sul sito o con un’apposita app per smartphone, oppure nell’area dedicata a Bed&Boarding in aeroporto alla reception. Parte così il processo di prenotazione, check-in e check-out, e si potrà accedervi per il tempo necessario.
- Organizzazione: dopo il check-out, inizia la procedura di pulizia e cambio biancheria. Le lenzuola si cambiano in automatico ad ogni check-out; l’abitacolo è costantemente sanificato e l’aria è mantenuta fresca e pulita attraverso un sistema automatico di diffusione. Parcheggio convenzionato.
- Prezzi: Per dormire in una capsule room di BenBo i prezzi sono: 8 euro la prima ora, 7 euro dalla seconda ora in poi e 25 euro le nove ore notturne.
Bed&Boarding Napoli è il primo capsule hotel d’Italia ed è stato pensato per essere replicato in altri aeroporti italiani,
Maggiori informazioni
Pagina facebook