Presepe Vivente a San Gregorio Armeno | Natale 2016 a Napoli

Presepe-Vivente-a-San-Gregorio-Armeno-Natale-2016-a-Napoli.jpg

Un evento eccezionale si terrà nel cuore della Napoli Antica il 27-28-29 dicembre 2016. Nella bellissima basilica di San Lorenzo Maggiore ritorna il presepe Vivente che si è svolto per anni la sera del 26 dicembre nella zona di via Tribunali e che poi confluiva, per i canti finali, nella stessa Basilica di San Lorenzo o in quella di San Paolo Maggiore. Una nuova e più completa versione di quel bellissimo presepe vivente organizzato dagli abitanti della zona che oggi ci viene riproposto come una vera rappresentazione teatrale e musicale sulle scene del presepe napoletano del ‘700.

Un presepe vivente su tre giorni che ci viene presentato completamente rinnovato per la sua ventesima edizione, organizzato dal “Comitato presepe vivente – Centro Antico Napoli” in collaborazione con la comunità parrocchiale di San Lorenzo Maggiore e l’Associazione teatrale l’Arcoscenico.

“Nascette nu Ninno a San Gregorio Armeno…” impegnerà ben 120 comparse in costume che ricostruiranno le scene del presepe napoletano del ‘700 tra le navate della monumentale basilica, con momenti di vita popolare con le stesse figure, voci, gestualità e scenografie dell’iconografia presepiale napoletana. Le serate saranno accompagnate dal suono delle tammorre,  delle chitarre e da quattro voci narranti.

Un appuntamento imperdibile che verrà presentato con varie repliche nei tre giorni di rappresentazione:  per partecipare alla manifestazione è previsto un contributo di 5 euro destinato al sostentamento dell’Oratorio di San Lorenzo fortemente impegnato nell’opera di recupero dei minori a rischio del centro storico di Napoli.

Le date di “Nascette nu Ninno a San Gregorio Armeno…”

27 dicembre ore 20.00
28 dicembre ore 18,00 e ore 20,00
29 dicembre ore 18,00 e ore 20,00

Basilica di San Lorenzo Maggiore Piazza San Gaetano, Napoli – 081 290580

scroll to top
Send this to a friend