Concerto di Capodanno gratuito al Conservatorio di San Pietro a Maiella a Napoli

Concerto-di-Capodanno-gratuito-al-Conservatorio-di-San-Pietro-a-Maiella-a-Napoli.jpg

Quest’anno il Conservatorio di San Pietro a Maiella a Napoli sta tenendo una serie di concerti natalizi gratuiti, che si terranno dal 19 dicembre al primo gennaio, dedicati al tema della natività. I concerti avranno luogo nella storica Sala Scarlatti del Conservatorio ma anche presso il Teatro di Corte di Palazzo Reale.

Ma la vera novità è che quest’anno domenica 1 gennaio 2017 alle ore 18 nella Sala Scarlatti del Conservatorio di San Pietro a Maiella a Napoli si terrà un bellissimo Concerto di Capodanno gratuito dell’Orchestra del San Pietro a Majella diretta da Francesco Vizioli. Il programma della serata prevede le coinvolgenti musiche di Johann Strauss, Saverio Mercadante, Giuseppe Verdi e Nino Rota.

Di seguito vi riportiamo l’elenco di tutti i concerti gratuiti del Conservatorio per il periodo natalizio

  • Lunedì 19 dicembre alle ore 18, presso la Sala Scarlatti, si terrà il concerto del “San Pietro a Majella Brass Ensemble & Friends”, un affascinante viaggio nel repertorio delle diverse tradizioni natalizie con l’esecuzione di musiche di Tielman Susato, George Friederich Haendel, Giovanni Gabrieli e Pietro Mascagni. L’ensemble sarà diretto da Joel Borrelli-Boudreau.
  • Martedì 20 dicembre alle ore 18, al Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli, in collaborazione con il Comando Forze Operative Sud, sarà offerto il concerto “Natale al Fronte”, con l’Orchestra di Fiati del San Pietro a Majella diretta da Paolino Addesso. Saranno eseguite musiche di Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini, Gioacchino Rossini e E. A. Mario (Giovanni Ermete Gaeta) elaborate per l’organico di fiati.
  • Mercoledì 21 dicembre alle ore 18 nella Sala Scarlatti del Conservatorio di Napoli si terrà il concerto “Natale in Jazz” con il “San Pietro a Majella Vocal Ensemble & Saxophone Quartet” diretto da Giuppi Paone.
  • Giovedì 22 dicembre alle ore 18, l’“Orchestra e Coro del San Pietro a Majella”, diretti da Giuseppe Mallozzi, presenteranno la Cantata di Carmine Giordano Quem vidistis pastores insieme all’Ave Verum di Wolfgang Amadeus Mozart. Solisti Angela Luglio, Angela Schisano e Antonio Landolfi.

Il concerto di Capodanno 

domenica 1 gennaio 2017 alle ore 18 in Sala Scarlatti, appuntamento conclusivo della rassegna con il Concerto di Capodanno, dell’Orchestra del San Pietro a Majella diretta da Francesco Vizioli. In programma musiche di Johann Strauss, Saverio Mercadante, Giuseppe Verdi e Nino Rota.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Maggiori informazioni Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli Tel: 081 5644411

 

scroll to top
Send this to a friend