Laboratori gratuiti per bambini nel Museo di Capodimonte di Napoli

Laboratori-gratuiti-per-bambini-nel-Museo-di-Capodimonte-di-Napoli.jpg

Ritornano anche quest’anno al Museo di Capodimonte i laboratori gratuiti di Architettura per Bambini promossi dal Museo e dall’Associazione Amici di Capodimonte onlus. Tanti simpatici incontri e attività laboratoriali su temi legati all’architettura, rivolti ai bambini a partire dai 5 anni di età, che si svolgeranno nel bellissimo Museo di Capodimonte nello spazio di esposizione permanente del dedicato alla collezione dei Manifesti Mele.

Questa seconda edizione, che sarà a cura di Archipicchia! Architettura per Bambini, prevede incontri mensili che si svolgeranno da dicembre 2016 a maggio 2017 ed è completamente gratuita per tutti i bambini grazie al contributo della Fondazione Emiddio Mele. I bambini si confronteranno con temi come progettazione, misura, composizione, design, sostenibilità, ambiente, storia, lavorando su immagini, luoghi e simboli più rappresentativi della città di Napoli. Ma nel frattempo faranno “amicizia” con la città e il bellissimo Museo, conoscendone storie, trascorsi e scoprendo gli elementi che li compongono.

Programma delle attività – ore 11.00/12.30

  • domenica 18 dicembre 2016 – Napoli, città di palazzi
  • domenica 15 gennaio 2017 – Napoli, città di castelli
  • domenica 19 febbraio 2017- Napoli, città di piazze
  • domenica 12 marzo 2017- Napoli e il Museo di Capodimonte
  • domenica 9 aprile 2017- Capodimonte, il Real Bosco delle meraviglie
  • domenica 21 maggio 2017 – Napoli e i Manifesti Mele

Le attività previste per il primo incontro dal titolo “NAPOLI, città di PALAZZI” di domenica 18 dicembre sono adatte esclusivamente a bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni.

Organizzazione dell’evento

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria a prenotazioni@amicidicapodimonte.org E’ preferibile confermare la prenotazione dei bambini entro mercoledì 14 dicembre e di attendere la risposta. Sarà data conferma di partecipazione rispettando l’ordine cronologico di arrivo delle richieste. I genitori o accompagnatori devono affidare i bambini (muniti di biglietto gratuito) agli operatori alle ore 10.45 in punto presso l’ufficio di accoglienza del Museo (al lato della biglietteria) e non potranno partecipare o assistere alle attività. Alle 12.30 i genitori potranno ritirare i bambini presso i locali adibiti a laboratorio (primo piano sezione Manifesti Mele).

Maggiori informazioni – Amici di Capodimonte associazione onlus Museo di Capodimonte via Miano 2 | 80131 Napoli +39 081 7499147 | 334 8353769

informazioni sul progetto 

Pagina facebook Amici di Capodimonte 

 

scroll to top
Send this to a friend