Visite guidate gratuite alle Stazioni dell’Arte a Napoli

10-nuovi-treni-per-la-Linea-1-della-Metro-a-Napoli.jpg

Ritornano, Giovedì 8 Dicembre 2016, in occasione della Festività dell’Immacolata, le visite gratuite alle stazioni dell’arte della metro 1.

Le visite di METROART TOUR sono organizzate dall’ANM (Azienda Napoletana Mobilità) e essere effettuate su tre diversi percorsi ammirando le splendide stazioni dell’Arte della linea 1 della Metropolitana di Napoli.

Giovedì 8 si potranno infatti visitare le Stazioni dell’Arte del metrò di Toledo e Montecalvario, quelle di Garibaldi, Università e Municipio in mattinata e infine quelle di Toledo e Museo in pomeriggio.

Le visite si svolgeranno giovedì 8 Dicembre 2016 e saranno gratuite ma è richiesto il titolo di viaggio per l’accesso alle stazioni.

Un evento da non perdere che ci consentirà di conoscere al meglio parte del ricco patrimonio di arte contemporanea della metropolitana di Napoli costituito da oltre 200 opere realizzate da 90 artisti tra i più quotati della scena internazionale. Ed anche le stesse stazioni sono vere opere d’arte in quanto progettate da architetti famosi quali Alvaro Siza, Tusquets Blanca, Dominique Perrault e Karim Rashid.

Le visite guidate di giovedì 8 dicembre

Le visite si terranno sia di mattina che di Pomeriggio alle stazioni di

  • STAZIONI TOLEDO E MONTECALVARIO ORE 10.30
  • STAZIONI GARIBALDI, UNIVERSITÀ E MUNICIPIO ORE 11.30
  • STAZIONI TOLEDO E MUSEO ORE 17.00

La prenotazione è obbligatoria tramite mail a  infoarte@anm.it  e bisogna avere la email di conferma. Le visite sono fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nella email di conferma verrà indicato il punto di ritrovo in stazione.

La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio. Ciascuna visita ha la durata di circa 90 minuti.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend