Natale 2016 alla Reggia di Caserta: Ingresso a 3 euro e tanti eventi

Natale-2016-alla-Reggia-di-Casera-Ingresso-a-3-euro-e-tanti-eventi.jpg

Dal 7 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 alla Reggia di Caserta partirà un programma straordinario di eventi in occasione del Natale. Sarà anche previsto l’ingresso al costo di 3 euro che sarà valido dalle 16:30 alle 19:30, orari durante i quali si svolgeranno anche tanti eventi, manifestazioni e spettacoli.

Oltre alla visita degli appartamenti reali si potrà assistere alle tante iniziative che verranno messe in atto quasi ogni giorno nelle varie sale di Palazzo Reale.

Ci saranno infatti dei presepi presentati in chiave contemporanea con la mostra “TheRebirthTriad”, oppure l’esposizione dell’artista Paolo Bini, recente vincitore del premio Cairo 2016, spettacoli del teatro di Rosso Vanvitelliano, esecuzioni di musica classica, lirica e contemporanea con artisti quali Mantovanelli, Rienzo, le “Dame del Regno”, l’Orchestra da Camera di Caserta, rappresentazioni varie con i costumi dell’epoca borbonica e poi i percorsi di luce ideati da Francesco Capotorto.

Apertura straordinarie della Reggia

Sono anche previste delle aperture straordinaria al pubblico della Reggia nei giorni 27 dicembre e 3 gennaio 2017 che sono giorni di chiusura settimanale. Le aperture sono effettuate per venire incontro alle esigenze dei numerosi turisti che vorranno visitare il Palazzo Vanvitelliano nei ponti festivi.

2016 anno record di visitatori

Importante sapere che la Reggia di Caserta chiuderà il 2016 con 650.000 visitatori circa con un aumento di 160,000 rispetto al 2015. Il nuovo direttore Muaro Felicori punta a raggiungere il milione di visitatori annui con sempre più iniziative in cantiere per la splendida tenuta vanvitelliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend