N’Albero sul lungomare di Napoli: Negozi, Orari e Terrazze

N’Albero-sul-lungomare-di-Napoli-Negozi-Orari-e-Terrazze.png

inizia a prendere forma N’albero alla Rotonda Diaz. La struttura che caratterizzerà il periodo natalizio 2016 a Napoli sta “crescendo” e sarà senza dubbio pronta per l’inaugurazione fissata per il giorno 8 dicembre 2016.

C’è già la “prima” delle tre terrazze, quella a sette metri, e poi si proseguirà a “salire” per costruire le altre due che saranno disposte a 18 e 30 metri di altezza. Nella struttura già pronta a sette metri prenderanno posto Ristorante, Bistrot e American Bar dove si troverà dii tutto, dalla cucina napoletana al sushi. Probabilmente già a metà della settimana prossima la struttura prenderà le sembianze di un albero di Natale. Si continuerà a “salire” nella costruzione e arriveranno le migliaia di piante che la renderanno più “naturale”.

La galleria commerciale

Ci sarà anche una galleria commerciale disposta a un metro da terra e sono anche noti i nomi degli espositori che saranno in questa struttura: Renault, Grimaldi Lines, Fontel, Scaturchio, Vodafone, Mooks Mondadori, Flor di Cafè, Franchetti gioielli, uno spazio artigianale con prodotti tipici locali e natalizi, e un altro per il pittore Gennaro Regina.

Le terrazze

Sulla terrazza già pronta, quella a sette metri, si arriverà con l’ascensore o con una scalinata, e li ci sarà il ristorante, il bistrot e l’american bar. Sulla terrazza panoramica, che sarà realizzata a trenta metri grazie a sette telescopi sarà possibile vedere il panorama del golfo di mattina e le stelle di sera.

Quante persone potranno accedere

Alla galleria commerciale l’accesso sarà gratuito mentre per continuare a salire nella struttura di N’Albero, ed arrivare con l’ascensore fino ai 30 metri, bisognerà pagare un ticket che sarà, probabilmente, di 8 euro (l’intero) o 5 euro (il ridotto). Sull’Albero potranno salire massimo 750 persone per volta tra bar, bistrot, ristorante, le tre terrazze panoramiche, a sette, diciotto e trenta metri e il centro commerciale al primo piano. I visitatori verranno contati automaticamente grazie ad una fotocellula installata all’ingresso della struttura. E’ iniziato anche il montaggio dell’ascensore, che porterà fino a un max di 20 persone alla volta e che resterà aperto per 14 ore al giorno.

Gli orari e gli eventi

N’Albero rimarrà aperto al pubblico orientativamente dalle 10 alle 22 e gli orari saranno differenti tra il weekend, quando la mega-struttura chiuderà più tardi, e il resto della settimana, quando si chiuderà prima. Probabilmente il martedì, il mercoledì e il giovedì, dalle 8,30 alle 9,30 sarà possibile seguire corsi di Yoga che saranno eccezionali perché saranno particolari ed “affacciati” sul golfo. Ci saranno maxi schermi ai tre lati della base dove si potranno seguire eventi in diretta e, “probabilmente”, anche le partite del Napoli. Radio Kiss Kiss sarà media partner ufficiale e verranno programmate diverse trasmissioni dal mega-albero e, forse, anche la diretta per la notte di San Silvestro.

scroll to top
Send this to a friend