Ben 24 pasticcieri da tutta Italia saranno a Napoli il 3 e 4 dicembre 2016 nello storico Grand Hotel Parker’s di Corso Vittorio Emanuele per la seconda edizione di Re Panettone®, la manifestazione dedicata al grande dolce lievitato delle feste.
Per due giorni, ad ingresso libero, nel Salone degli Specchi del Parker’s i 24 pasticcieri-artigiani presenteranno le proprie creazioni in una particolare kermesse che ci farà conoscere, degustare e acquistare gli ottimi panettoni artigianali d’eccellenza.
Nessun conservante, semilavorati e additivi industriali a Re Panettone® ma solo procedimenti rigorosi per creare degli ottimi Panettoni artigianati che, da quest’anno anche a Napoli, saranno sottoposti a analisi a campione, a cura dell’Università degli Studi di Milano, per verificare la conformità dei lievitati al disciplinare.
Re Panettone® si conferma così la prima e più autorevole kermesse dedicata al Panettone in Italia, un vero e proprio punto di riferimento per promuovere e valorizzare il lavoro di maestri pasticcieri custodi della grande tradizione del panettone artigianale.
Re Panettone 2016 a Napoli
Nei due giorni ad ingresso libero previsti il 3 e 4 dicembre al Grand Hotel Parker’s si troveranno 24 banchi espositivi in cui si potranno degustare i panettoni, incontrare i pasticcieri ed assaggiare e acquistare i panettoni direttamente in sede al costo di 25 euro il classico formato da chilo, 20 euro quello da 750 g, 15 euro i 500 g. Oltre ad un wine bar per degustare una selezione di vini dolci, passiti e spumanti quest’anno ci sarà anche il Premio Re Panettone Napoli che sarà assegnato da una giuria di esperti al miglior Panettone Innovativo.
Una bella mostra mercato che ci farà conoscere e provare anche le ultime novità in fatto di Panettone presentando, accanto alle ricette tradizionali, anche varianti inedite e golose del celebre dolce.
Re Panettone a Napoli: prezzi, orari e date
- Quando: sabato 3 dicembre: ore 11-21; domenica 4 dicembre ore 11- 19
- Dove: Grand Hotel Parker’s Corso Vittorio Emanuele 155 Napoli
- Prezzo biglietto: Ingresso libero
- Degustazione vini: gratuita previo acquisto di un calice (euro 5,00).
- Contatti e informazioni: 02 2048 0319, 349 8469 856Sito web.