Fiera del Baratto e dell’Usato 2016 alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Fiera-del-Baratto-e-dell’Usato-2016-alla-Mostra-d’Oltremare-di-Napoli.jpg

Anche quest’anno a Napoli si svolgerà sabato 26 e domenica 27 novembre 2016 la Fiera del Baratto e dell’Usato nella Mostra d’Oltremare per il suo ’appuntamento “invernale “ napoletano.

Questa 41esima edizione della fiera presenta come di solito stand divisi per aree tematiche come artigianato, modernariato, antiquariato, collezionismo e poi un’area particolare, sempre molto frequentata, che si chiama Di Tutto di Più. E’ riservata ai privati cittadini che espongono oggetti molto particolari trovati nelle loro cantine e soffitte e tra i quali si trovano anche bellissimi e a volte rari oggetti di memorabilia e di antichità.

La fiera, nelle sue due edizioni napoletane, attira sempre migliaia di visitatori in cerca di oggetti, capi d’abbigliamento, pezzi originali e da collezione. Ciò è dovuto all’ottimo rapporto qualità/valore degli oggetti proposti e all’atmosfera di sicurezza e di tranquillità in cui si svolge da anni la fiera che così aumenta sempre di più il numero di visitatori ed anche quello di espositori. Infatti la Fiera del Baratto e dell’Usato si basa sulla filosofia del riuso e sul riutilizzo di oggetti destinati alla cantina o ai soppalchi. E’ poi anche facile per tutti i cittadini maggiorenni vendere o barattare le cose usate o prodotti artigianali senza necessariamente rilasciare scontrini o avere alcuna licenza. Lo si fa infatti spendendo pochissimo ed in assoluta  sicurezza  all’interno di strutture fieristiche di prestigio come la Mostra d’Oltremare.

Una bella occasione un pò per tutti sia per i piccoli, i giovani e i privati espositori e sia per i visitatori che trovano quasi sempre cose particolari ed originali da acquistare specialmente in vista delle festività natalizie.

Le novità di questa edizione

Questa 41° edizione, che è al 20° anno consecutivo della fiera, presenta alcune simpatiche novità. Ci sarà infatti la divertentissima “BarattoLino Tivvu’” capitanata da Lino D’Angiò che, in diretta sulla pagina fb della Fiera, intervisterà ospiti e visitatori.  Poi più spazio all’antiquariato cui è dedicata una sezione speciale della Fiera: Antiquaria che si terrà, come evento a se organizzato da Bidonville, ogni prima domenica del mese nella Mostra d’Oltremare restituendo finalmente una “casa” agli antiquari di Napoli. E poi diversi punti di street food per una comoda pausa nell’area relax per gustare le specialità partenopee e portare i bambini al luna park allestito in esterno.

Fiera del Baratto e dell’Usato: prezzi, orari e date

  • Quando:  sabato 26 e domenica 27 novembre 2016
  • Orari: dalle 10.00 alle 20.00
  • Dove:  Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy 54 | Piazzale V.Tecchio , 50
  • Prezzo biglietto: Prezzo: 5 euro | gratis per under 12 e over 70. Cani gratis
  • Contatti e informazioni:  081 552 9988
  • Evento Facebook:  

 

scroll to top
Send this to a friend