Fiera di Natale 2016 a San Gregorio Armeno e ai Decumani con Pizze gratis

Fiera-di-Natale-2016-a-San-Gregorio-Armeno-e-ai-Decumani-con-Pizze-gratis.jpg

Domenica 20 novembre 2016 nella zona di San Gregorio Armeno, ai Decumani e in Piazza San Gaetano a Napoli si “aprirà ufficialmente” la 145 edizione della Fiera di Natale ai Decumani , una delle più antiche fiere natalizie d’Italia

Una grande e apprezzata fiera di Natale, conosciuta in tutto il mondo, che richiama in media due milioni di visitatori che vengono in città e visitano la Fiera, già all’inizio di novembre. Tantissima gente che percorre le strade del Centro Antico di Napoli e arriva a via San Gregorio Armeno, cuore dell’Arte Presepiale Napoletana. Un luogo unico al Mondo dove si respira l’autentica atmosfera del Natale che non si ritrova e non si riesce a far rivivere in nessun altro angolo del pianeta.

Ed anche quest’anno la particolarissima e inimitabile Fiera di Natale ai Decumani, sarà dedicata all’acqua, bene collettivo, ed elemento fondamentale del Presepio Napoletano. E per celebrare l’acqua, le botteghe dei presepi esporranno in bella vista tutti gli elementi e personaggi del presepio che richiamano al tema dell’acqua, come le fontane, i pozzi, le cascate, le lavandaie, ecc. Nella loro forma di Fiera natalizia le numerose bancarelle e i vari stand resteranno aperte fino al 15 gennaio 2017. Dopo quella data chiuderanno tutte le bancarelle e i negozi di Via San Gregorio Armeno rimarranno gli unici in zona per la vendita e la produzione dei pastori per tutto l’anno.

Pizze a Portafoglio Gratis da Ferrigno e Capasso

E domenica 20 novembre 2016 verso le 11,30, così come negli anni scorsi, la storica Pizzeria Capasso di Porta San Gennaro e il conosciutissimo laboratorio di arte presepiale della Famiglia Ferrigno festeggeranno l’avvio della fiera con un rito che si ripete da tempo.

Le due storiche famiglie si ritroveranno all’angolo di San Gregorio Armeno, presso la storica bottega della famiglia di maestri presepiali Ferrigno per fare gli auguri a amici, clienti e visitatori facendo loro un regalo. I membri delle due famiglie distribuiranno gratuitamente circa 300 pizze a portafoglio.

Un evento simbolico, che da anni da avvio alle festività natalizie accostando così la pizza e il presepe che sono due tra i simboli più conosciuti di Napoli e del Natale.

L’annuncio anche sul profilo Facebook di Marco Ferrigno che scrive

Domenica a tutti gli amici e clienti che ci verranno a trovare una pizza della famosa pizzeria Capasso.  “Ca se magn è nu n ‘ se pava !”

 

scroll to top
Send this to a friend