Gran Cafè Chantant al Teatro Augusteo con Tato Russo

Gran-Cafe’-Chantant-con-Tato-Russo-all’Augusteo.jpg

Da venerdì 4 a domenica 13 novembre 2016 al Teatro Augusteo di Napoli Tato Russo ci presenta Gran Cafe’ Chantant, vaudeville in due atti da Eduardo Scarpetta. L’opera è ambientata nei primi del ‘900, nel cuore della belle époque, quando molti teatri di prosa chiudevano per dare spazio ai Cafè Chantant.

Due coppie di artisti malridotti da questa crisi si riciclano come vedette di café chantant. Una serie di avventure tutte da ridere li accompagna in quello che è l’affresco d’un epoca culturalmente in grande decadenza.Tato Russo riscrive e trasforma la commedia di Eduardo Scarpetta con un tourbillon di trovate e di caratteri, intorno al classico divertentissimo intreccio scarpettiano.

Nel contempo propone così l’analisi critica di un periodo storico che, pur breve, fu pieno di significati culturali e civili, chiudendo un secolo, l’800, e proponendone  un altro, quello dell’opera moderna. In quel periodo i teatri si trasformavano perché chiudevano molti di quelli storici, ed altri per  sopravvivere erano costretti a modificare radicalmente il repertorio.

Bravo Tato Russo a presentare tutta la vicenda in un giorno ma riferita all’intero periodo di  quel quindicennio, proponendo la nascita, lo splendore e la miseria del café chantant. In “GRAN CAFE’ CHANTANT” Tato Russo riesce a proporci uno Scarpetta diverso, più vicino ai classici con uno spettacolo gradevole e ricco di trovate, di colori, di contenuti.

Con Tato Russo e Clelia Rondinella, sul palco anche Katia Terlizzi, Renato De Rienzo, Mario Brancaccio, Salvatore Esposito, Dodo Gagliarde, Letizia Netti, Carmen Pommella,Antonio Romano, Francesco Ruotolo, Caterina Scalaprice, Massimo Sorrentino e con l’Orchestra Gran Cafè Chantant.

Gran Cafe’ Chantant: prezzi, orari e date

  • Quando:  da venerdì 4 a domenica 13 novembre 2016
  • Dove:  Teatro Augusteo Piazza Duca D’Aosta, 263,Napoli
  • Prezzo biglietto:    poltrona € 35.00 – poltroncina € 25.00 + prevendita
  • Contatti e informazioni:  081 414243
  • Evento facebook 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend