Aperitivo e Visita esclusiva a Villa Volpicelli a Napoli

Aperitivo-e-visita-esclusiva-a-Villa-Volpicelli-napoli.jpg

Domenica 13 Novembre 2016 alle ore 10.00 verrà organizzata per la prima volta ed in via esclusiva una visita guidata ad una eccezionale villa napoletana, Villa Volpicelli la conosciutissima villa della fiction “Un posto al sole”, oggi sede anche di eventi cinematografici a livello internazionale.

La visita guidata è organizzata dall’Associazione culturale Megaride che aprirà i cancelli di questa bellissima location per la prima volta al pubblico con un evento particolare ed esclusivo domenica 13 Novembre. La visita prevista sarà volta alla scoperta del terrazzo e degli interni di casa Marandola a Villa Volpicelli.

Oltre alla visita guidata della villa è previsto per i partecipanti un ricco aperitivo. La visita sarà effettuata dall’associazione Megaride, in un luogo unico e suggestivo, e sarà possibile solo per i Soci e coloro che intendono iscriversi al momento della visita.

Villa Volpicelli sul mare di Posillipo

Un luogo bellissimo e particolare Villa Volpicelli, utilizzata da tempo come la villa della fiction “Un posto al sole” ed anche come set cinematografico per film anche internazionale.

Villa Ponticelli è già presente nella veduta di Baratta del 1629, nella quale è chiaramente riconoscibile l’alta torre cilindrica della struttura fortificata del palazzo. Poi la villa fu venduta come bene pubblico nell’incanto del 30 dicembre del 1884 e, in quella data la comprò per sole cinquantuno mila lire Raffaele Volpicelli, titolare della più grande industria napoletana di carbone.

La villa offre una veduta del golfo di Napoli, di eccezionale valenza paesistica data anche dallo sfondo scenico del gran cono del Vesuvio diametralmente opposto alla costa frastagliata della collina di Posillipo.

La visita guidata esclusiva

L’evento si svolgerà domenica 13 Novembre 2016 e si apriranno ad un ristretto pubblico i cancelli di Villa Ponticelli. L’appuntamento è alle ore 10.00, presso ingresso della Villa, in Via Ferdinando Russo, 23, nei pressi del Ristorante “Giuseppone a Mare”. Inizio delle attività è per le ore 10.30 precise.

Il costo dell’evento riservato ai Soci Megaride, in possesso della Fidelity Card, ed ai lettori di Napoli da Vivere è di € 18 mentre per coloro che intendono iscriversi, gratuitamente, all’Associazione, è di € 20. Entrambi i costi comprendono la visita guidata della villa e un ricco aperitivo.

Il versamento della quota sarà effettuato al momento dell’accoglienza e si raccomanda, pertanto, estrema puntualità e di comunicare a stretto giro eventuali disdette in quanto l’Associazione stampa i biglietti-ricevuta sugli effettivi prenotati.

Vista l’esclusività dell’evento e i posti disponibili la prenotazione è obbligatoria e va fatta prima possibile al numero dell’Associazione Megaride 348-1149647 riferendo di essere lettori di Napoli da Vivere.

Maggiori informazioni e prenotazioni anche via mail a megarideart@gmail.com

Foto Marco Criscuolo ©

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend