Spettacolo Teatrale Gratis nel Cimitero delle Fontanelle

Spettacolo-Teatrale-Gratis-nel-Cimitero-delle-Fontanelle.jpg

Mercoledì 2 novembre 2016 alle 20 nel Cimitero delle Fontanelle a Napoli si terrà uno spettacolo teatrale gratuito dal titolo “Lui, il figlio” da un progetto di Mario Gelardi a cura del NTS Nuovo teatro Sanità.

Lo spettacolo si svolge nell’ambito della rassegna organizzata dal Comune di Napoli  “Vivi nel Ricordo”, che prevede, in occasione della ricorrenza dei defunti, un insieme di eventi che vogliono valorizzare un particolare patrimonio storico-artistico e immateriale-culturale della città quale è quello nei cimiteri storici e monumentali di Napoli, così come già avviene nelle altre capitali europee.

Vivi nel ricordo è stato già definita la “controffensiva culturale che la città di Napoli offre alla festa di Halloween” e lo spettacolo al Cimitero delle Fontanelle ne è un esempio.

“Lui, il figlio” segue la struttura dell’opera di Kahil Gibran a cui è ispirato, “Gesù, figlio dell’uomo” e propone sette racconti che si basano “sull’ambiguità della figura divina che aspira ad essere uomo, e del suo procedimento contrario” Sulla scena ci saranno gli attori Carlo Caracciolo, Anna De Stefano, Riccardo Ciccarelli, Roberta De Pasquale, Carlo Geltrude, Irene Grasso, Gennaro Maresca, Sasi Nicolella.

La serata alle Fontanelle

La serata al Cimitero delle Fontanelle, uno dei cimiteri storici di Napoli, inizia alle 18.30 con la celebrazione della Messa, per la commemorazione dei defunti, nella Chiesa di Maria SS. del Carmine in via Fontanelle 154 che sarà seguita dalla processione nel Cimitero delle Fontanelle. Alla fine, attorno alle 20 si terrà lo spettacolo teatrale.

Maggiori informazioni

 


Trova hotel ed appartamenti per la tua visita a Napoli


Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend