DiVin Castagne 2016 a Sant’Antonio Abate (NA)

DiVin-Castagne-2016-a-SantAntonio-Abate-NA.jpg

A Sant´Antonio Abate vicino Napoli ritorna dal 28 al 31 ottobre 2016, DiVin Castagne, il grande evento che vuole celebrare le prelibatezze autunnali della nostra terra.

Una grande festa delle castagne e del vino, alla sua sesta edizione che in 4 giorni presenterà tante prelibatezze e sapori suggestivi, ma anche serate di pura allegria con musica e spettacoli gratuiti come quello dei Foja e di Luca Sepe

A di 30 chilometri da Napoli Sant´Antonio Abate si vestirà a festa per una grande manifestazione che inizia venerdì 28 e si concluderà lunedì 31 ottobre 2016. Lungo l´asse di Via Scafati, sarà preparata una grande offerta gastronomica che prevede un menù di ben 4 primi, 4 secondi, 6 dolci, 6 postazioni di vino e caldarroste e una particolare novità del panino gourmet, fonde l´eccellenza dei prodotti nostrani con il tipico fast food.

Ma ci sarà spazio anche per i palati più esigenti e raffinati, con una “Corte dei Vini” dove sommelier e cuochi accompagneranno i presenti alla scoperta dei sapori di un´ampia varietà di vini affiancata da particolari finger food.

Il programma della festa

Gli eventi saranno tanti ed in particolar modo di sera ma vogliamo segnalarvene alcuni. Nelle mattine ci saranno dei laboratori all´aperto per bambini, che inizieranno lunedì 24 e termineranno il 28 ottobre in collaborazione con le scuole del territorio. Da non perdere poi Domenica 30 ottobre, in piazza “Don Mosè Mascolo”  un particolare “borsino di funghi”, una sorta di asta organizzata dall´ Associazione Campana Cercatori di Funghi e Tartufi “Boletus”, a cui seguirà anche un pranzo per i partecipanti.

Le serate, dalle 19 alla mezzanotte saranno dedicate alla “via del gusto” con tanti buoni prodotti della zona ma anche ad un´esposizione Micologica e un interessante stand del Consorzio del Provolone del Monaco. 

Altro grande punto di forza della manifestazione saranno gli spettacoli che prevedono:

  • venerdì 28 ottobre, Foja in concerto, band musicale partenopea che unisce rock e tradizione folk;
  • sabato 29 ottobre, Medina Groupin concerto, cover band di Pino Daniele;
  • domenica 30 ottobre, “Paranza DiVin Castagne”, spettacolo esclusivo di Gerardo Amarante, Salvatore Di Vivo, Simone Carotenuto, Domenico Falciano, Biagino De Prisco, con balli e canti tipici;
  • lunedì 31 ottobre,spettacolo comico de “I Tappi”, direttamente da Radio Kiss Kiss Napoli.

Maggiori informazioni  DiVin Castagne 2016 

Programma completo 

scroll to top
Send this to a friend