Sabato sera a Napoli: 4 serate per il 22 ottobre 2016

Sabato-sera-a-Napoli-4-serate-per-il-22-ottobre-2016.jpg

Ancora quattro serate speciali a Napoli sabato 22 ottobre 2016 con serate nei migliori locali della movida napoletana tra buona musica e qualcosa di buono da bere.

Questo sabato in città tre serate da non perdere più a Pozzuoli al Dejavu’il live di Maldestro  l’artista rivelazione della scena cantautorale degli ultimi 2 anni. A Napoli la musica anni Trenta e Quaranta del Novecento al Vomero al Cellar Theory con gli Uanema Orchestra e poi a Città della Scienza nel nuovo bellissimo Almaflegrea ci saranno ad ingresso gratuito Tarall&Wine ‘nzogna e Sepe l’incontro tra Dario Sansone (Foja), Gnut e Daniele Sepe. L’ultima segnalazione è per il centro storico, dove a Palazzo Venezia ci sarà Mario Romano e la Quartieri Jazz Band in concerto.

Quatto serate particolari per un sabato sera piacevole all’insegna di tanta buona musica a Napoli.

Cellar Theory – Uanema Orchestra

cellar theory live

Sabato 22 al Cellar tornano gli anni Trenta e Quaranta del Novecento, a cavallo tra la Grande Depressione e la Seconda Guerra Mondiale, con la Uanema Orchestra. Sara Persico (vocals), Ciro Riccardi (trumpet), Rino Saggio (saxophones), Massimiliano Sacchi (clarinet), Mario Tammaro(trombone), Dario De Luca (guitar), Bruno Belardi (double bass), Salvatore Rainone (drums) sono accomunati dalla passione per il Dixieland e lo Swing, che li porta verso un repertorio che attraversa la tradizione ed i registri espressivi del genere: dal blues al ragtime, dallo swing più sfrenato alle canzoni più celebri, ispirandosi ai più grandi: Duke Ellington, Benny Goodman, Nat King Cole, Ella Fitzgerald, Cootie Williams, Louis Armstrong. A seguire: dj set di Enzo Visone

  • Orario: start ore 22.00
  • Dove:  Cellar Theory Vico Acitillo, 58, Napoli
  • Informazioni: evento su Facebook

Almaflegrea –  Tarall&Wine ‘nzogna e Sepe

All’interno di Città della Scienza da Almaflegrea sabato sera Tarall&Wine ‘nzogna e Sepe è l’incontro tra Dario Sansone (Foja), Gnut e Daniele Sepe. Si mischieranno i repertori, le esperienze e le emozioni per un live ricco di imprevisti.Dario e Claudio, grazie a Sepe, impareranno due accordi oltre il minore, il maggiore e la settima e andranno oltre il due e il tre quarti, per arrivare finalmente al litro. Sabato in concerto all’ Alma Flegrea c/o Città della Scienza . Si comincia alle 21.00, il live è previsto per le 22.00. Opening: dj Margot Night: dj cerchietto

  • Orario: h 21,00 apertura  
  • Dove:  c/o Città della Scienza Via Coroglio 104, Napoli
  • Prezzo: gratis fino a mezzanotte
  • Informazioni:  evento Facebook

Palazzo Venezia – Mario Romano Quartieri jazz live

palazzo venezia napoli concerti musica classica

L’appuntamento è per Sabato 22 Ottobre alle 21.30 a Palazzo Venezia a Spaccanapoli con Mario Romano e la Quartieri Jazz Band in concerto con il loro secondo lavoro discografico dal titolo “Le 4 Giornate di Napoli” . Mario Romano è il chitarrista napoletano dei Quartieri Spagnoli che dopo il successo del primo disco ‘E strade cà portano a mare”  affronta una nuova sfida all’insegna della consapevolezza e della rivalutazione dell’identità partenopea, attraverso la fusione tra la napoletanità dei vicoli in cui vive l’artista, e il jazz manouche dei caposcuola  come Reinhardt e Rosenberg, proseguendo così sulla strada del genere coniato…Il Neapolitan Gipsy Jazz.

  • Orario: h 21,30
  • Dove: Palazzo Venezia Via Benedetto Croce
  • Prezzo: 15 euro
  • Informazioni: 081 5528739 – 340.489.38.36

 Dejavu’ – Maldestro live

Grande serata Dejavu’ di Pozzuoli. Iconoclast Eventi propone il live di Maldestro, sabato 22 ottobre con Dj set The Brilliants dalle ore 21. Maldestro si può considerare l’artista rivelazione della scena cantautorale degli ultimi 2 anni. Autore raffinato dalla voce graffiante, racconta nelle sue canzoni e nei suoi spettacoli l’amore, la rabbia, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi senza rinunciare a un’ironia piena di vita, cuore della sua musica, riuscendo a cogliere la magia profonda della sua terra natale.

  • Orario: apertura ore 21,00
  • Dove – via Campi Flegrei,1 Pozzuoli
  • Prezzo:  ingresso 5 €
  • Informazioni:  Infoline 081/5265902 evento Facebook

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend