Jazz nel sottosuolo di Napoli alla Galleria Borbonica

Noi-Vivi-spettacolo-storico-itinerante-alla-Galleria-Borbonica-di-Napoli1.jpg

Venerdì 30 Settembre e Sabato 1 Ottobre alle 21.30 nella splendida la Galleria Borbonica di Napoli, si terrà un concerto jazz di Mario Romano e della sua band Quartieri Jazz. Nell’occasione sarà presentato l’ultimo album dal titolo “Le 4 Giornate di Napoli”.

Bravo musicista Mario Romano nella sua musica fonde la napoletanità dei vicoli in cui vive e il jazz manouche dei caposcuola come Reinhardt e Rosenberg dando vita ad una musica unica che è stata ribattezzata Neapolitan Gipsy Jazz.

Assieme a Mario Romano, che sarà alla chitarra classica e mandola, ci sarà la Quartieri Jazz con Luigi Esposito al piano, Ciro Imperato/Dario Franco al basso, Alberto Santaniello alla chitarra classica ed Emiliano Barrella alla batteria.

La serata prevede l’apertura dei cancelli alle ore 21.00 per chi vuole anche usufruire della passeggiata al “Percorso Standard” della galleria, accedendo così alla “Cava Bianca”, dove si terrà una breve presentazione e introduzione al concerto dei Quartieri Jazz.

La Galleria Borbonica

Bellissima la location prescelta, grande galleria sotterranea commissionata nel 1853 da Ferdinando II di Borbone all’architetto Errico Alvino. La galleria doveva collegare il Largo di Palazzo (odierna Piazza Plebiscito) a piazza della Vittoria, passando al di sotto della collina di Pizzofalcone. Usata in parte nella Seconda Guerra Mondiale come rifugio antiaereo nel dopoguerra, e fino agli anni settanta, fu adibito a deposito giudiziario comunale dove fu conservato vario materiale. Oggi è uno dei percorsi sotterranei più suggestivi esistenti in città.

Concerti nella Galleria Borbonica: prezzi, orari e date

  • Quando: Venerdì 30 Settembre e Sabato 1 Ottobre alle 21.00 
  • Dove:Galleria Borbonica ingresso Galleria da Via Domenico Morelli
  • Prezzo biglietto: 15 €
  • Contatti e informazioni: 340.489.38.36
  • Evento Facebook 

L’accattivante sound di Mario Romano e Quartieri Jazz 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=QeT4-_3U2jk (E cerca e mè capì)[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend