Festa del Pesce 2016 sulla spiaggia di Positano

Festa-del-Pesce-sulla-spiaggia-di-Fornillo-a-Positano-.jpg

Anche quest’anno sabato 24 settembre 2016 si terrà a Positano, sulla spiaggia di Fornillo, la 25 edizione della festa del Pesce.

La particolarità della festa è che si svolge sull’altra spiaggia di Positano quella di Fornillo e ci saranno delle navette gratuite che via mare porteranno dalle 19 dal molo di Positano alla spiaggia di Fornillo. Le stesse barche dovrebbero funzionare anche fino a fine festa fino a dopo le 23 per portare i partecipanti da Fornillo al molo dii Positano.

Comunque c’è anche uno splendida stradina sul mare che in 5 minuti collega le due spiagge e si può fare benissimo quella a piedi che è molto caratteristica.

La festa si ripete da ben 25 anni,e inizia in genere al centro di Positano dove da il benvenuto ai partecipanti ò pazzariello interpretato da anni da Pasquale Terracciano che apre la festa .

Attorno alle 17.30 in Piazza dei Mulini O Pazzariello, circondato da una banda di “marinai suonatori”,  farà tanto chiasso per attirare i partecipanti nelle stradine di Positano, per poi sfilare con i suoi “musicisti” e portare chi trova per strada al Molo della Spiaggia Grande.

Dalla spiaggia grande i partecipanti potranno scegliere se farsi una bella passeggiata di 5 minuti a piedi per raggiungere la spiaggia di Fornillo lungo Via Positanesi d´America sulla suggestiva costa o, essere trasportati, gratuitamente, via mare fino alla Spiaggia di Fornillo.

Li ci sarà il cuore della festa con prodotti freschi provenienti dal mare del costiera amalfitana, preparati al momento per tutti i visitatori. Gli stand apriranno attorno alle ore 19.

Il menù della festa in genere prevede Tubetti e totani, Totani e patate, Penne alici e noci, Frittura di paranza e Insalata di polpo ma potrebbe essere cambiato qualcosa in base al pescato ma sarà senza dubbio tutto buonissimo e gustoso come sempre.

Non c’è un menù da comprare prima. Ogni pietanza costerà 5 € e il biglietto non è specifico per un singolo piatto ma lo può utilizzare indifferentemente per uno dei 5 piatti previsti. Se si vuole assaggiare tutto si spende 25 €.

Naturalmente ci sarà anche Vino, acqua e bibite varie che sono a parte assieme al sorbetto di limone e dolce.

Non mancherà attorno alle 21 la musica popolare che rallegrerà la festa. Ad aprire la serata sul palco della Festa del Pesce ci saranno i Sonacore con la loro bella musica nei territori della musica popolare assieme a quella degli Zeketam.

Maggiori informazioni evento facebook 

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend