Harry Potter al Vomero: Torneo Tre Maghi e Gran Ballo in Piazza

Harry-Potter-al-Vomero-Torneo-Tre-Maghi-e-Gran-Ballo-in-Piazza.jpg

Grande festa a Napoli alla libreria Iocistò al Vomero per l’uscita dell’ultimo libro di Harry Potter Per festeggiare l’evento si terrà, il torneo dei Tre Maghi, da sabato 17 a domenica 25 settembre 2016, per festeggiare tutti assieme l’uscita dell’ultimo libro della saga letteraria della scrittrice J.K. Rowling, “Harry Potter e la maledizione dell’erede”. L’ultimo capitolo della saga di Harry Potter uscirà in Italia sabato 24 settembre 2016.

E Iocistò vuole festeggiare l’evento molto atteso con un vero e proprio Torneo in cui, i fan di Harry, si cimenteranno in una particolarissima caccia al Tesoro per le strade di Napoli ma anche con giochi di ruolo e un quiz a “tema” per i finalisti.

Tutti si potranno iscrivere e partecipare al torneo TreMaghi ma anche ad un concorso di scrittura che avrà come tema la magia, che non sia legato al mondo di Harry Potter e che dovrà essere di max diecimila battute. Per questo concorso il vincitore altre a vincere una copia di “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, sarà anche premiato dallo scrittore Maurizio de Giovanni e vedrà pubblicato il suo lavoro su un importante quotidiano napoletano.

Sia per il Torneo TreMaghi che per il concorso di scrittura ci si potrà iscrivere presso la libreria Iocisto o presso i banchetti itineranti in città.

L’iscrizione è di 15 euro per il Torneo (di cui 5 euro saranno scalati dal prezzo del libro), e di 10 euro per il concorso di scrittura e il termine massimo di iscrizione è fissato per le ore 14 di sabato 17 settembre 2016.

Il torneo dei Tre Maghi

sabato 17 settembre 2016

  • ore 16 – sorteggio individuale per assegnare i concorrenti alle quattro Case di appartenenza ed ogni concorrente, per esser smistato, dovrà estrarre un bigliettino dal Cappello Parlante;

domenica 18 settembre 2016

  • ore 10 – prima prova: caccia al tesoro per trovare l’uovo magico, le squadre si vedranno assegnate un punteggio che sarà rivelato solo al Gran Ballo;
  • ore 17.30 – seconda prova: gioco di ruolo in piazza Fuga, l’argomento del gioco saranno gli incantesimi e le pozioni;

venerdì 23 settembre 2016

  • ore 21 – Gran Ballo in piazza Fuga,  i partecipanti potranno gareggiare per il costume più bello ed il gadget più attinente, ovviamente ci si dovrà vestire a tema Harry Potter;  Saranno anche letti due racconti magici. In questa occasione saranno rivelati i punteggi e sarà svelata la squadra che parteciperà alla sfida finale
  • ore 24 – inizio vendita di Harry Potter e la maledizione dell’erede;

domenica 25 settembre 2016

  • ore 10 – ultima prova in piazza Fuga, la squadra vincitrice delle prove precedenti, dovrà affrontare un mega quiz individuale sui sette libri di Harry Potter e sui primi due atti del nuovo libro.

Per tutte le informazioni: Libreria Iocisto / 0815780421.

Pagina facebook libreria 

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend