Una Notte al Museo del Tesoro di San Gennaro

Una-Notte-al-Museo-del-Tesoro-di-San-Gennaro.jpg

Aggiornamento – Januaria – Una Notte al Museo del Tesoro di San Gennaro si terrà in maniera straordinaria sabato 10 dicembre 2016 dalle alle 18,30

Un evento da non perdere. Una speciale visita teatralizzata dal titolo “Januaria – Una Notte al Museo del Tesoro di San Gennaro” ci consentirà di scoprire uno dei luoghi più affascinanti e particolari di Napoli: il Museo del Tesoro di San Gennaro.

La serata è organizzata dall’Associazione Culturale NarteA, sempre impegnata a riportare alla luce il fascino e i segreti della città partenopea e che in questa occasione prevede anche una degustazione finale di prodotti vini campani.

Una visita molto particolare perché, come nello stile di NarteA si tratta di una visita teatralizzata che ci accompagnerà tra le immense bellezze racchiuse nel bellissimo museo napoletano, inclusi gli esclusivi tesori, tra i più ricchi al mondo, in una notte dedicata all’arte, alla tradizione e all’enogastronomia.

Attraverso la “spettacolarizzazione” dell’evento culturale, NarteA accompagnerà i visitatori in un vero e proprio viaggio nel tempo: la “memoria”, in senso storico, artistico e religioso, diventa protagonista della serata grazie al format che all’alterna all’interpretazione degli attori professionisti Andrea Fiorillo e Valeria Frallicciardi in mise storica la voce della guida turistica Matteo Borriello.

La visita teatralizzata ci consentirà anche di ammirare il preziosissimo Tesoro di San Gennaro il cui pezzo forte è la mitra gemmata con 3694 pietre preziose, realizzata nel 1713 dall’orafo Matteo Treglia su commissione della Deputazione di San Gennaro. E poi la croce in argento e coralli (1707) della famiglia Spera, il calice in oro e pietre preziose donato nel 1761 da re Ferdinando IV e la pisside gemmata offerta da re Ferdinando II nel 1831 e i bellissimi ostensori in oro, argento e rubini.

Al termine della serata ci sarà una degustazione finale offerta di vini campani. La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e per partecipare, è obbligatoria la prenotazione ai numeri  339.7020849 e  334.6227785.

Visita teatralizzata al Tesoro San Gennaro: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 10 dicembre 2016 dalle ore 18:30
  • Dove: Museo del Tesoro di San Gennaro via Duomo 149
  • Prezzo biglietto: € 15,00 a persona (riduzioni per ragazzi)
  • Contatti e informazioni: l’Associazione Culturale NarteA  prenotazione obbligatoria 339.7020849 e 334.6227785

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend