In giro per Napoli: Scooter Elettrici, Kayak e Aperitivo sulla Spiaggia

In-giro-per-Napoli-Scooter-Elettrici-Kayak-e-aperitivo-sulla-Spiaggia.jpg

AGGIORNAMENTO: evento rimandato al 25 settembre. Stesse modalità.

Una simpatica giornata in giro per i posti più belli di Napoli “ad impatto zero” ci viene proposta  domenica 18 settembre 2016 dai ragazzi del neonato ” Touring Giovani”. 

Una nuova e sorprendete esperienza ecologica che ci consente di raggiungere in scooter elettrico dal centro di Napoli le spiagge di Posillipo dove si effettuerà una bellissima escursione in Kayak lungo le splendide coste napoletane ed alla fine ci sarà anche un aperitivo particolare.  

Una “EcoExperience Day”, una bella giornata per conoscere le coste del nostro territorio in una maniera ad impatto zero, tutto con mezzi sostenibili con CO2= 0.

Un progetto ideato con “Eco Wheels”, che propone un nuovo tipo di mobilità urbana sostenibile e  “Kayak Napoli” un gruppo che permette di visitare le bellezze costiere grazie al kayak. Naturalmente in caso di avverse condizioni meteo, l’evento verrà posticipato.

La speciale visita guidata

Dopo il raduno si partirà dal centro storico noleggiando gli scooter elettrici e si raggiungerà Posillipo dove alle Rocce Verdi si inizia il tour costiero in kayak. Durante la visita guidata in kayak si vedranno le più suggestive bellezze paesaggistiche costiere, da Marechiaro, al parco sommerso della Gaiola, fino a Trentaremi. Il tour si concluderà con un fresco aperitivo sulla spiaggia distribuito ad ogni partecipante in confezione “AperiPacket” che potrà essere consumato ovunque. Poi si tornerà in centro sempre grazie agli scooter elettrici. Sono previsti max 40 partecipanti.

Programma dell’evento

  • ore 9,00 – ritrovo dei partecipanti (mezzi propri) via Calata San Marco n. 10 – Napoli – noleggio degli scooter elettrici – quindi trasferimento in scooter al punto di partenza dell’escursione in kayak (Via Posillipo n. 68 – presso Lido Rocce Verdi) – noleggio dei kayak – escursione guidata in kayak lungo la costa partenopea;
  • ore 13,00 – fresco aperitivo sulla spiaggia con distribuzione ai partecipanti di “AperiPacket”;
  • ore 14,00 – ritorno con gli scooter a Calata San Marco n. 10 e riconsegna degli stessi – termine della manifestazione.

Visita guidata Ecologica: prezzi, orari e date

  • Quando: domenica 18 settembre ore 9-14
  • Dove: Calata s marco n.10, presso il garage angioino (adiacente p.zza municipio)
  • Prezzo biglietto:  21,00 € per i soci Touring Club Italiano – 25,00 € per i non soci
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria  via email a giovani.tci.campania@gmail.com
  • Maggiori informazioni evento ufficiale  – Luca 3409024320
     [ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend