Terme di Stabia a Castellamare: Riaprono al pubblico

Terme-di-Stabia-a-Castellammare.jpg

Da venerdì 19 agosto 2016 sono state finalmente riaperte al pubblico le rinomate Terme di Stabiae a Castellamare. Per un periodo iniziale di tre mesi il parco termale di Castellammare di Stabia  rimarrà aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 21.00.

Cittadini e turisti potranno entrare nell’antico parco termale con un biglietto di ingresso di 8 euro per i non residenti e 4 per i cittadini di Castellamare di Stabia.

Si potranno bere le famose acque anche gratuitamente in orari prestabiliti e precisamente di mattina dalle ore 7.00 alle 8.00 e, nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 17.00.

Le terme stabiane furono costruite nel 1836, e riammodernate nel 2007 ma sono state finora usate solo per alcuni spettacoli teatrali.

La nuova amministrazione comunale ha voluto questa riapertura in attesa di una sistemazione definitiva del bellissimo complesso di Piazza Amendola.

Castellammare di Stabia era un tempo famosa come “Città delle Acque” perché arrivavano nel suo Parco Idro-pinico tanti tipi differenti di acque, In questo periodo sarà possibile la mescita delle Acque di ben 9 le fonti che saranno a disposizione e potranno bersi. In particolare sono le acque Ferrata, Magnesiaca, Solfurea, Solfurea Ferrata, Media, San Vincenzo, Acidula, Solfurea Carbonica, Muraglione. 

Ognuna di queste acque ha proprietà particolari come l’ACQUA FERRATA che contiene sali di ferro ed è indicata nelle anemie primarie e secondarie e nelle convalescenze, o come come l’ACQUA MAGNESIACA  indicata nelle coliti spastiche, specie se di origine nervosa o come l’ACQUA SOLFUREA  indicata nella stitichezza cronica, nelle malattie allergiche e in molte malattie della pelle.

Ma ognuna delle acque presenti è buona e coadiuvante per tantissimi problemi di salute. Una riapertura importante per il turismo campano e per la zona di Castellammare che ha già avuto un grande successo con la riapertura della storica funivia del Faito, che ad Agosto ha sta ottenendo un grande successo di pubblico.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend