A Napoli dall’1 al 4 settembre 2016 a Piazza Dante per la prima volta ci saranno circa 50 delegazioni provenienti da ogni angolo d’Europa che proporranno le loro specialità alimentari e i prodotti del loro artigianato.
Tante bontà, tanto Street Food e tanti buoni prodotti alimentari dalla Grecia, dalla Spagna, dall’Austria e dalla Germania, ma anche dalla Repubblica Ceca, dalla Francia, Scozia, Belgio e Ungheria saranno disponibili a Piazza Dante dalle 10 del mattino fino a tarda notte.
Questi coloratissimi stand saranno per 4 giorni a piazza Dante per una manifestazione che vuole far conoscere la tradizione commerciale, artigianale e gastronomica delle varie nazioni europee. Un grande confronto culturale e gastronomico che verrà ospitato a Napoli con una carovana colorata che, dopo le Piazze più importanti di tutta Italia, porterà le sue 50 delegazioni in pieno centro di Napoli in un mercato ad ingresso gratuito.
Tanto ottimo streetfood con Brezen, Paella, Pita Gyros che verranno proposte assieme a tanta buona birra proveniente da Repubblica Ceca, Germania , Belgio e Scozia. E poi i mitici dolci austriaci e ungheresi assieme a tante altre bontà che vengono da altri paesi europei proposte assieme all’artigianato europeo con le sue tradizioni antiche e produzioni uniche.
Un evento unico nel suo genere, da non perdere, che ospiterà anche stand di paesi extraeuropei che arricchiranno l’offerta in Piazza Dante. Una simpatica “invasione” del centro di Napoli per ben quattro giorni con il più bel Mercatino itinerante d’Europa.
Maggiori informazioni
[ad name=”Napoli-end”]