Le quattro stagioni “Recomposed “by Max Richter all’Arena Flegrea

Max-Richter.jpg

All’Arena Flegrea di Napoli si terrà un particolarissimo concerto da non perdere martedì 30 agosto 2016 alle  21.15. Le quattro stagioni di Vivaldi verranno eseguite in forma tradizionale e poi verrà presentata una rielaborazione in chiave moderna di Max Richter.

Dopo una stagione eccezionale all’Arena Flegrea che ha visto con Arena in Jazz tanti artisti internazionali del rock e del jazz stavolta si cambia genere.

“Le quattro stagioni” di Vivaldi ,che forse è il più conosciuto brano di musica classica è stato scomposto e ricomposto per far convivere ambient music e elettronica con il barocco veneziano.

Un’idea che potrebbe sembrare strana ma che ha raggiunto oltre un milione di preferenze registrate dal progetto su Spotify.

Molto gradita dal pubblico questa rielaborazione d’avanguardia che Max Richter, famoso compositore tedesco cresciuto in Inghilterra, ha addirittura pubblicato in cd per la prestigiosa etichetta tedesca Deutsche Grammophon.

Non un nuovo arrangiamento, ma una novità apprezata dal pubblico di tutto il mondo che verrà presentata  all’Arena Flegrea di Napoli martedì 30 agosto 2016 alle 21.15 in un eccezionale concerto da non perdere. Prezzi 35 e 40 euro

Maggiori informazioni 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend