Lemon Night 2016: sagra dei Limoni a Maiori

Lemon-Night-la-sagra-dei-buoni-limoni-a-Maiori.jpg

Anche quest’anno si terrà Sabato 20 e Domenica 21 Agosto 2016, a partire dalle ore 20, a Maiori, nella frazione San Pietro, la 3° edizione del “Lemon Night” la festa che celebra i famosi limoni della costiera da cui si ricavano tante prelibatezze.

Un evento all’insegna dei sapori e della tradizione per quei frutti che vengono definiti “l’oro giallo” della Costiera. La festa si svolgerà nell’Antico Borgo di San Pietro di Maiori in due luoghi particolari.

A Piazza di San Pietro, ci saranno 8 stand gastronomici dove si potranno provare le prelibatezze preparate con lo”sfusato amalfitano” . Invece lungo i vicoli che portano  nel cuore del borgo si svolgerà il percorso teatrale “appunti di viaggio”, a cura dell’associazione “Atellana”, che rievocherà gli scenari che vedevano i viaggiatori del “Gran tour” che si addentravano sulla costiera amalfitana.

Lungo l’itinerario gastronomico si potrà provare, il Kepurp, la risposta napoletana al kebab, inventato dallo chef ufficale dell’SSC NAPOLI Ciro Salatiello, che sarà presente all’evento.

Tra i primi piatti, da non perdere il piatto condito con fondute di patate e provola al cuoppo di pesce fritto, e poi tante altre bontà come il tradizionale sorbetto, i dolci al limone, la tagliata di frutta fresca ai liquori al limone e tanta buona di birra artigianale. Ci sarà anche uno spazio per celiaci con menù “gluten free”.

Naturalmente Le serate saranno allietate da intrattenimenti musicali.

Maggiori informazioni 

 [ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend