Suoni del Sud 2016 a Ravello: 3 concerti gratuiti per l’Estate

Suoni-del-Sud-2016-a-Ravello-3-concerti-gratuiti-per-lEstate-.jpg

Ha aperto lunedì 8 agosto Suoni del Sud, il programma dell’estate di Ravello, con una suggestiva serata tra ottimi vini, tipicità gastronomiche e l’ottimo jazz di Marco Zurzolo.

Ma il percorso musicale che la rassegna propone con altri concerti gratuiti continuerà fino all’inizio di settembre proponendo le sonorità del nostro Sud che tendono a fondersi e contaminarsi con stili melodici provenienti dai paesi del mediterraneo.

E saranno due grandi concerti con Eugenio Bennato e Enzo Avitabile, gli appuntamenti che più si avvicinano all’idea della rassegna e che si svolgeranno in collaborazione con la Fondazione Ravello e che animeranno alcuni degli angoli più belli della “Città della musica” di Ravello.

La bella musica di Eugenio Bennato sarà infatti ascoltabile gratuitamente a Ravello giovedì 11 agosto alle ore 21 in Piazza Duomo, mentre per Enzo Avitabile si dovrà aspettare sabato 3 settembre quando alle 21 ci sarà il concerto gratuito sulla splendida terrazza dell’auditorium Oscar Niemeyer.

Poi domenica 18 settembre alle ore 22.00 il programma di eventi gratuiti del Comune di Ravello si concluderà nella piazzetta di Torello dove il ravellese Alessandro Calce sarà protagonista con i fratelli Deidda in un’altra grande serata jazz.

Suoni del Sud a Ravello – Programma

  • Marco Zurzolo 3io napoletano + Calici di Stelle – Lunedì 8 agosto, ore 20.30 Percorso sensoriale tra vino, stelle, musica e cibo – Via San Giovanni del Toro, Piazza San Giovanni del Toro, Via Santa Margherita Ticket percorso € 20
  • Eugenio Bennato – Canzoni di contrabbando – Giovedì 11 agosto, ore 21.00 – Piazza Duomo Ravello – Ingresso libero
  • Enzo Avitabile – Black Tarantella – Sabato 3 settembre, ore 21.00 – Terrazza Auditorium Oscar Niemeyer Ravello – Ingresso libero
  • Alessandro Calce & Deidda Brothers – Domenica 18 settembre, ore 22.00 – Piazza Pasquale Sacco, Torello – Ingresso libero

Suoni del Sud – Maggiori informazioni  

  • AAST di Ravello tel 089 857096
  • Ravello Festival tel 089 858422
  • Comune di Ravello tel 089 857122

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend