Gratis ad Agosto al Museo MADRE anche con visite guidate

Gratis-ad-Agosto-al-Museo-MADRE.jpg

Anche quest’anno, come nei quattro anni precedenti, dal 1 al 31 agosto 2016 si potrà entrare gratis al Museo Madre, il Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina, che, nel centro storico di Napoli,a Palazzo Donnaregina ospita ben 7200 mq di spazi espositivi, con installazioni site-specific, opere della collezione e interessanti esposizioni temporanee di arte contemporanea.

Ad agosto 2016 si potranno visitare gratuitamente tutte le mostre in corso e le collezioni, e partecipare alle attività estive del museo MADRE.

Per approfondire la visita delle mostre temporanee, nei weekend estivi i Servizi Educativi del MADRE propongono delle visite didattiche gratuite che coniugano l’esperienza dell’osservazione diretta alle attività di carattere partecipativo, articolando un’ampia riflessione sulle pratiche e i linguaggi della contemporaneità.

Le visite verranno svolte ogni sabato, domenica e lunedì, alle ore 11.00 e ore 17.00. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria ai numeri  081 193 13 016

Al museo ad Agosto rimarrà aperta la Caffetteria / Bookshop, tutti i giorni (mercoledì – lunedì, ore 10.00 – 19.00).

Cosa vedere al Madre

Oltre alle opere stabili di Per_formare una collezione #1,#2, #3 e #4, che fanno parte della formazione progressiva della collezione permanente del museo Madre di Napoli durante Agosto al Madre si potranno anche vedere alche alcune interessanti mostre.

La prima è la più ampia retrospettiva mai dedicata alla ricerca artistica di Mimmo Jodice il bravo fotografo napoletano che rimarrà al Madre dal 24 giugno al 24 ottobre 2016.

La seconda mostra da non perdere riguarda Luna di latte che presenta un centinaio di disegni e collage e di alcune sculture di Camille Henrot artista francese che vive e lavora a New York, e che è stata premiata con il Leone d’Argento per il miglior giovane artista alla Biennale di Venezia nel 2013.

Maggiori dettagli sulle due mostre al Madre

Gratis al Madre: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 1 al 30 agosto ottobre 2016
  • Dove: Museo Madre via Luigi Settembrini 79 Napoli
  • Prezzo biglietto: gratuito per tutto il mese
  • Contatti e informazioni:   081 1931 3016

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend