Festa del Libro al Vomero e al Centro Storico di Napoli

Festa-del-Libro-al-Vomero-e-al-Centro-Storico-di-Napoli.jpg

Sabato 30 luglio 2016 si terrà a Napoli Parti con il libro una bella manifestazione per la promozione della lettura e dell’editoria campana.

Parti con il Libro si svolgerà in vari punti di Napoli a partire dalle 18,00 ed in particolare nel centro storico nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, a via dei Mille al PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli, ed al Vomero alla Libreria Iocisto.

In ognuno di questi luoghi si svolgeranno vari eventi di una particolare tematica legata alla lettura e alla vacanza. A San Domenico si parlerà di “emozioni”, al PAN si racconterà “il viaggio” e al Vomero, da Iocisto, sarà in scena “Un’estate da brividi”.

Complesso monumentale di San Domenico Maggiore

complesso di san domenico maggiore

Dalle ore 18,30 alle 24,00 – Emozioni da portare in valigia per l’estate – A San Domenico ci saranno Aperilibri, spot letterari e interviste d’autore, interludi musicali e concerto finale. Ci sarà anche una visita guidata gratuita del Complesso Monumentale. Si inizia alle 18,30 con una Lettura pubblica, poi vari Reading di racconti tratti da vari libri e varie testimonianze. Poi alle ore 22:00 nel Cortile del Convento di San Domenico Maggiore un Concerto per piano e percussioni di Elisabetta Serio e Cicco Merolla con la partecipazione straordinaria di Franco Ricciardi.

Pan | Palazzo della Arti Napoli

Historias Latinas PAN

Dalle ore 18,00 alle 21,00 –  Dai Campi Flegrei alla voce di Napoli negli Americani: un viaggio di emozioni tra parole, musica, danza, film.Prima Tappa: I campi Flegrei – Al Pan si parte con la proiezione del docufilm “MIRABILES – I Custodi del mito” che mette a fuoco 5 siti archeologici di gran fascino ma in taluni casi poco noti. (Piscina Mirabilis, Grotta della Dragonara, Teatro romano, Tomba di Agrippina, Grotta della Sibilla). Poi andrà in scena Coppelia un  happening tra danza, musica, reading. Poi ancora un Reading tratto dal romanzo “Il Chiostro dei Miracoli”  ed infine un incontro con Pier Luigi Razzano, autore di “AmericaNa” e Brindisi finale offerto da Cantine dell’Averno

Libreria Iocisto in piazza Fuga

Festa in Piazza Fuga per i 2 anni della Libreria IoCiStò

Dalle ore 18,30 alle 22.00 – Un’estate da brividi….- Reading “La profezia del libro perduto” di Martin Rua (Newton Compton). Con Ginella Palmieri.“Meglio non morire d’estate” con Massimo Torre e Giulio Perrone. Introduce e modera Anna Copertino. Alle ore 21: Tango in piazza Fuga

Programma di dettaglio dell’evento 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend