Festival dello Street Food al Vulcano Buono

Festival-dello-Street-Food-al-Vulcano-Buono.jpg

Una grande festa del fritto si terrà al Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola dal 28 al 31 luglio 2016. Un vero e proprio Festival dello street food con tanti Stand di degustazione di varie tipologie di fritture e con la partecipazione di grandi maestri pizzaioli.

Questa prima kermesse interamente dedicata al mondo della frittura si inserisce nella grande festa che si tiene in questo periodo a Nola, il Vulcano Village 2016, un fitto programma di concerti, Street food festival, cabaret, spettacoli, giochi e tanto altro che si svolgerà fino al 6 agosto.

Ma torniamo subito allo festa del fritto, questo street food festival che si terrà dal 28 al 31 luglio, a partire dalle 19, nella piazza del Vulcano Buono e che nasce assieme a persone legate al Napoli Pizza Village, e all’Associazione pizzaioli napoletani.

Tanto fritto dunque in questi giorni al Vulcano buono, ma di qualità, come la tempura napoletana, la frittura leggera di zucchine, melanzane e carote, le buonissime frittatine di maccheroni e la pizza fritta con ricotta e salame o cicoli o quello che volete metterci voi.

I pizzaioli famosi al Vulcano Buono

Tanti stand e, naturalmente, bene organizzati, dei più famosi pizzaioli napoletani.

Il 28 luglio ci sarà Gennaro Cervone, decano di generazioni di pizzaioli mentre il 29 luglio ci sarà Davide Civitiello, il creativo pizzaiolo del gruppo Rossopomodoro. Il 30 luglio toccherà a Simone Fortunato, figlio di Franco fondatore della pizzeria Diaz e gran finale il 31 luglio 2016 con Teresa Iorio, della storica pizzeria Le figlie di Iorio al Borgo Orefici e già campionessa del mondo.

Street Food al Vulcano buono ma ricordate anche per il Vulcano Village 2016 proprio in quei giorni prevede degli spettacoli gratuiti come quello del 28 luglio con, da Made in Sud, Gigi e Ross ed un concerto, sempre gratuito, di Enzo Avitabile e i Bottari il 29 luglio.

E allora tutti al Vulcano Buono per questa grande festa dello Street Food e dei buoni fritti da strada che si terrà dal 28 al 31 luglio nella grande Piazza centrale del Centro Commerciale di Nola.

Informazioni: vulcano Village 2016

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend