Castellarte: il Festival Internazionale di Artisti in Strada a Mercogliano

Castellarte-il-Festival-Internazionale-di-Artisti-in-Strada-a-Mercogliano.jpg

Nel suggestivo borgo antico di  Capocastello a Mercogliano vicino Avellino anche quest’anno dal 29 al 31 luglio 2016 si terrà Castellarte, la XXIII edizione del Festival Internazionale di Artisti IN Strada.

Per tre serate il borgo di Capocastello sarà irriconoscibile, pieno di gente e con tanti acrobati, attori, musicisti che saranno tra il pubblico per le strette strade del paesino irpino, in quello che in molti considerano uno dei borghi medievali più belli d’Irpinia.

Castellarte è quest’anno dedicato ai “Ritmi di Festa” e nelle stradine strette, negli slarghi e nelle piazzette lastricate di pietra bianca, il pubblico vivrà in mezzo al Festival tra esibizioni di acrobati e clown, tra burlesque, musica e teatro per bambini, e tra le esposizioni di artigianato e gli affollati spazi dedicati all’enogastronomia del territorio irpino.

Ma non solo artisti in strada a Castellarte ma anche un laboratorio di teatro-ragazzi degli israeliani Koom Koom Theater, la alla magia acrobatica del duo tedesco Elabö e tante altre esibizioni che renderanno le sere di Capocastello particolarissime.

E poi tanta musica con I Poterìco, I Musicanti del Vento, i Kafka sulla spiaggia, i The Shak & Speares e tanti altri gruppi che si esibiranno nelle tre sere per le strade di Capocastello.

Tutti eventi gratuiti che renderanno Castellarte, anche quest’anno,  un appuntamento imperdibile dell’estate irpina. Ultima novità è l’app per smartphone Castellarte Next Fest che faciliterà la fruizione del Festival.

Come arrivare a Capocastello

Per arrivare a Capocastello si consiglia di lasciare la macchina nella parte bassa di Mercogliano. E’ possibile infatti salire e scendere da Capocastello con il bus-navetta dell’A.I.R. Autotrasporti Irpini S.p.A., ininterrottamente e continuativamente dalle 19,30 e fino alle 24,30. Il bus-navetta parte dalla Piscina e arriva fino a Capocastello in  via Roma e ritorno. Il costo del biglietto è fissato dall’A.I.R. S.p.A. in euro 2 per andata e ritorno.

Castellarte Artisti IN Strada: prezzi, orari e date

  • Quando: 29 al 31 luglio 2016
  • Dove: Capocastello di Mercogliano (Avellino)
  • Prezzo biglietto: evento gratuito
  • Contatti e informazioni:evento FB 
  • Sito web

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend