Romeo e Giulietta al Chiostro di San Lorenzo Maggiore

Romeo-e-Giulietta-al-Chiostro-di-San-Lorenzo-Maggiore.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, quest’oggi per voi una notizia che riguarda una delle opere più amate e celebri della storia: Romeo e Giulietta, la più grande e famosa tragedia di William Shakespeare, che andrà in scena il 28 Luglio 2016 (replica il 29) nel maestoso chiostro della chiesa di San Lorenzo Maggiore, di Napoli. Il chiostro si trasformerà per l’occasione in vera e propria platea, assecondando i canoni tipici del teatro elisabettiano; senza il supporto di scenografie, ma solo con l’ausilio della suggestiva struttura, gli attori interagiranno con il pubblico che assiste alla rappresentazione, diventandone di fatto protagonista esso stesso.

La celebre tragedia, racconta la triste e amara vicenda di due giovani innamorati, Romeo e Giulietta, che combattono fino all’ultimo per far trionfare il loro amore nonostante i grandi conflitti esistenti tra le loro famiglie, i Montecchi e i Capuleti, acerrimi nemici. Soli contro tutto, combattono con la forza del loro amore. L’opera, realizzata in forma di commedia musicale all’italiana, vedrà in scena un Frate Lorenzo narratore che, nel raccontare la storia dei due amanti, fungerà da trait d’union tra le scene che si susseguono, accompagnando di fatto il pubblico nelle emozioni più profonde dell’opera che, con l’ausilio di una inedita colonna sonora ispirata alle musiche di Nino Rota, trae spunto e ispirazione dal capolavoro cinematografico di Franco Zeffirelli.

Non lasciatevi scappare quest’ emozionante evento che vi coinvogerà e farà commuovere e vivere, insieme ai protagonsti della vicenda, la storia narrata. Noi di Napoli Da Vivere ci saremo e voi?

Romeo e Giulietta al Chiostro San Lorenzo Maggiore

  • Quando: 28 e 29 luglio 2016
  • Repliche: 29 luglio; 5, 6, 7, 26, 27, 28 agosto; 1, 2, 3, 8, 9, 10 settembre
  • Dove: Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore di Napoli Piazza S.Gaetano, 316
  • Prezzo del biglietto: 20,00€ per il primo settore; 18,00€ per il secondo settore
  • Info e prenotazioni: 081.19.24.84.31 info@miaevent.it

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend