Festa in Piazza Fuga per i 2 anni della Libreria IoCiStò

Festa-in-Piazza-Fuga-per-i-2-anni-della-Libreria-IoCiStò--e1469792744161.jpg

Sono passati due anni da quando il 21 luglio 2014 ha aperto al Vomero la libreria Iocistò. E giovedì 21 luglio 2016 ci sarà al Vomero una festa, per strada, aperta a tutti per festeggiare questo avvenimento importante.

Era un brutto periodo allora per le librerie a Napoli ed in particolare al Vomero, un periodo in cui chiudevano ovunque librerie ormai “storiche” . E nacque iocisto la prima libreria ad azionariato popolare.

Iocisto è una la libreria di tutti, un’associazione culturale senza scopo di lucro, un primo esempio di libreria partecipata. E in questi due anni sono passati per i locali del Vomero centinaia di autori, intellettuali, uomini politici, artisti che hanno incontrato migliaia di persone in libreria ma anche nella piazza, nelle scuole e per strada.

E giovedì 21 luglio ci sarà a partire dalle 19.00 una grande festa in Piazza Fuga. Ci sarà la bella musica del cantautore napoletano Giovanni Block e del suo secondo album S.P.O.T.. E poi ci saranno le straordinarie voci di Rosaria de Cicco e Lucio Allocca, ed altre iniziative per parlare di come è stato possibile aprire questo tipo di libreria in una città difficile come Napoli in un periodo in cui chiudevano, una dopo l’altra, tante librerie e luoghi di cultura.

festa per i due anni: prezzi, orari e date

  • Quando: giovedi 21 luglio 2016 dalle 19
  • Dove: Piazza Fuga, adiacenze stazione funicolare centrale, Vomero, Napoli
  • Prezzo biglietto: partecipazione libera
  • Contatti e informazioni:   081 578 0421

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend