San Carlo Opera Festival 2016: la rassegna estiva del Teatro San Carlo

San-Carlo-Opera-Festival-2016-la-rassegna-estiva-del-Teatro-San-Carlo.jpg

E’ iniziata il 14 luglio 2016 con Madama Butterfly di Giacomo Puccini la terza edizione del San Carlo Opera Festival la rassegna “estiva” del teatro di San Carlo che durerà fino al 4 ottobre 2016. Il 15 luglio è seguita l’Aida di Giuseppe Verdi, sempre con la direzione di Pinchas Steinberg che è la seconda delle tre importanti opere previste nella rassegna che prevede tanti appuntamenti al Teatro di San Carlo.

In particolare per quest’anno ci saranno tre titoli importanti di tre grandi compositori, Puccini, Verdi, Mozart, per un totale di 23 recite. Nello specifico le opere Madama Butterfly, Aida e le Nozze di Figaro saranno rappresentate come segue;

  • ‪‎Madama Butterfly – dal 14 al 31 ‎luglio 2016
  • ‪‎Aida – dal 15 luglio al 2 ‪‎agosto 2016
  • ‪‎Le Nozze di Figaro – dal 24 ‎settembre al 4 ‪‎ottobre 2016

Importanti anche gli interpreti internazionali che vengono proposti quest’anno tra cui Svetla Vassileva, Aquiles Machado, Kristin Lewis, Amarilli Nizza, Nino Surguladze che sono solo alcuni degli artisti che parteciperanno. Buoni come al solito anche i prezzi che variano da 28 a 50 euro per rappresentazione.

Ma quest’anno per questa III edizione del San Carlo Opera Festival ci saranno anche molte visite guidate, che verranno effettuate in 5 lingue (italiano, inglese, francese, russo, tedesco) e permetteranno ai turisti di visitare il Teatro di San Carlo, il Teatro più antico d’Europa.

In più, oltre alla visita guidata in Teatro, si potrà visitare anche la mostra dedicata a Giovanni Paisiello, al suo estro e alla cultura del suo tempo recentemente inaugurata al Memus (Museo e Archivio Storico del Teatro di San Carlo, all’interno di Palazzo Reale).

San Carlo Opera Festival: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 14 luglio al 4 ottobre 2016
  • Dove: Teatro di San Carlo Napoli  
  • Prezzo biglietto: da 28 a 50 euro
  • Contatti e informazioni: 0817972331/412
  • Maggiori informazioni

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend