Segreti e Bellezze del Museo e Real Bosco di Capodimonte in un Video

Giardino-delle-Delizie-Navetta-gratuita-Bar-ed-altre-Novità-per-il-Museo-di-Capodimonte.jpg

C’è un video stupendo che è stato presentato in questi giorni che presenta le tante bellezze del Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Il video, proposto dal quotidiano Repubblica,  è realizzato da Luciano Romano per il Museo in cui il direttore, Sylvain Bellenger,  accompagna per mano i visitatori in questa eccezionale passeggiata alla scoperta

“di un bosco tra i più belli d’Italia, con specie vegetali che sono monumenti della botanica, una galleria tra le più importanti e la patria della celebre fabbrica della porcellana. Un museo famoso, ma sconosciuto, un paradosso. Direi un segreto ben custodito“.

Capodimonte è un Museo che non ha nulla da invidiare ai grandi Musei europei con una collezione di quadri di arte nazionale ed europea che va dal Medioevo passando per Raffaello, Tiziano e Caravaggio fino a grandi contemporanei come Andy Wahrol e Daniel Buren.

E poi il Parco del Bosco di Capodimonte è il più grande parco cittadino: vi sono oltre 150.000 mila alberi di alto fusto, disposti lungo 36 km di viali a macchia boschiva, e su una superficie totale di 124 ettari di bosco. Un parco e un museo da vedere assolutamente.

Non dimentichiamo che sono state messe in campo anche altre iniziative per valorizzare Capodimonte come il bus navetta lo “Shuttle Museo di Capodimonte” che collega da fine aprile 2016, finalmente e in maniera diretta, il centro cittadino di Napoli con il Museo nazionale di Capodimonte. Il bus effettua circa 12 corse al giorno tra le due mete.E non dimentichiamo queste serate estive in cui il museo è aperto il giovedì sera a solo 1 euro. 

Video su Capodimonte

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend