Mostra ROCK! 2016 al Pan di Napoli

Mostra-ROCK-2016-al-Pan-di-Napoli.jpg

Ritorna anche quest’anno al Pan di Napoli dal 9 luglio al 3 settembre 2016 la mostra internazionale ROCK! . Anche quest’anno la mostra sarà ad ingresso libero e si pensa di ripetere il successo degli anni precedenti che hanno visto nelle sale del PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli, ben 72.000 presenze.

Quest’anno ROCK!6 proporrà “quattro mostre in una” dedicandosi in particolare a quattro icone della pop-rock art mondiale, quattro personaggi “senza tempo”.

In particolare tre aree della Mostra Rock! 6 saranno dedicate a Madonna con una sezione che ospita una mostra in esclusiva intitolata ‘ICONIC – Portatraits and Artwork Inspired by the Queen of Pop’ . Poi una sala dove saranno proiettati in anteprima mondiale di alcuni estratti dell’attesissimo documentario “Mad for Madonna” ed infine una mostra fotografica di JD Urban con le immagini ufficiali della tappa di Philadelphia (settembre 2015) dell’acclamatissimo REBEL HEART TOUR di Madonna.

Gli altri spazi  a Rock!6  saranno per Sir George Martin “il vero quinto Beatle” con una mostra a lui dedicata e realizzata in collaborazione con il Beatles Museum di Brescia e con i Bd’IA – Beatlesiani d’Italia Associati e per altre due particolari “icone”.

Si tratta di Michelangelo Merisi, proprio il Caravaggio che passò a Napoli la sua ultima notte, con una mostra “Caravaggio: luci e ombre del pianeta rock” ed infine William Shakespeare con un’area ShakespeaROCK, dedicata a lui nel quattrocentesimo anniversario dalla scomparsa.

Poi ci sarà una interessante sezione intitolata ROCK!’n’Ballet curata dalla Laura Valente, e naturalmente non mancheranno, come in tutte le mostre che si rispettino, anche centinaia di oggetti tra quadri, opere, fotografie, memorabilia, gadget, merchandising, vinili, audiovisivi, fotografie, manifesti d’epoca (e molto altro) provenienti da alcune tra le più importanti collezioni private di tutto il mondo.

A Rock!6  anche un’ampia serie di workshop, presentazioni di libri, di CD, live, proiezioni esclusive, incontri e appuntamenti tematici sulla storia e sull’evoluzione del rock le cui date saranno proposte sulla pagina facebook.

Inaugurazione sabato 9 luglio 2016

Sabato 9 luglio 2016 dalle 19.30 alle  23.30 ci sarà il party di inaugurazione della sesta edizione di ROCK. L’ingresso è gratuito e parteciperanno gli ideatori e direttori culturali i giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa.

Il party di inaugurazione permetterà di visitare in anteprima tutte le aree della mostra e sarà arricchito dalla selection d’autore del dj  Daniele Tozzi e da una coreografia sulle note di ‘VOGUE’ [Madonna] del corpo di ballo diretto dalla Maestra Carla Borriello.

Nel corso del party di vernissage della mostra ROCK!6 verrà offerto un buffet firmato da Ranieri SRL e da CNA / Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.

Maggiori informazioni 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend