Ballare tra i Libri della Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli

Ballare-tra-i-Libri-della-Feltrinelli-di-Piazza-dei-Martiri-a-Napoli.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, una bellissima notizia per chi tra di voi ama profondamente i libri: la Feltrinelli di Piazza Dei Martiri di Napoli compie 15 anni e l’evento merita di essere festeggiato in grande stile…tutto letterario ma non solo!. Martedì 12 Luglio 2016, proprio in occasione di tale ricorrenza, la Feltrinelli di Napoli ha organizzato una festa, “Balla coi libri”, musica e danza con dj Cerchietto, dall’aperitivo fino a mezzanotte, per brindare insieme ai primi 15 anni della Feltrinelli di Piazza Dei Martiri.

Si comincia alla grande con Roberto Vecchioni che alle 18:00  presenterà il suo ultimo libro “La vita che si ama e a seguire, avrà luogo “balla coi libri”  con dj Cerchietto: musica e danze, dall’aperitivo fino a mezzanotte. Insomma, libri, racconti, storie ma non solo anche tanta buona musica e divertimento per festeggiare l’anniversario dell’apertura della celebre libreria.

15 anni fa, quando il primo megastore Feltrinelli vide la luce a Napoli, furono molti gli articoli dedicati all’evento, che rappresentava certamente un punto di novità; “Centomila libri per cambiare Chiaia”, “Ecco la corazzata Feltrinelli”, “Piazza dei Martiri o dei Libri?”, “Napoli in fila per entrare da Feltrinelli”, “Mai tanta folla in una libreria”, questi  Sono solo alcuni dei titoli con i quali, appunto, veniva presentata alla stampa l’apertura del megastore di libri. Tanto clamore, euforia ed entusiasmo, furono appunto dedicati all’apertura di questo negozio di libri poichè simboleggiava la voglia di portare l’amore per la lettura in una città ricca di cultura e doi storia come Napoli.

Altre iniziative della Feltrinelli

  • laboratori gratuiti per bambini ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 17 alle 19.
  • Con Carta MultiPiù incontri Mika e il cast di Gomorra al Giffoni Film Festival.
  •  con Carta Più e MultiPiù in regalo lo zaino Feltrinelli con una spesa minima di 35 euro.

Insomma, una festa vera e propria per gli amanti della buona lettura. A noi non resta che augurare buon anniversario alla Feltrinelli….e buona lettura a tutti!

15 anni del megastore Feltrinelli, informazioni utili:

  • Quando: Martedì 12 Luglio 2016, a partire dalle ore 18.00
  • Dove: Eventi la Feltrinelli Napoli, Via Santa Caterina a Chiaia, 23 ang. Piazza dei Martiri, Napoli.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend