Sfilata di Moda a Piazza dei Martiri a Napoli

Sfilata-di-Moda-a-Piazza-dei-Martiri-a-Napoli.jpg

Martedì 5 luglio a partire dalle 20.30 piazza dei Martiri si trasformerà in una grande Maison della moda con tante luci, suoni ed i colori della moda napoletana degli stilisti Alessio Visone, Roberta Bacarelli, Nino Lettieri e Ferdinand. All’evento, che si chiama Modarte, parteciperà anche Cecilia Donadio, l’attrice napoletana protagonista della nuova serie di Gomorra,

L’evento sarà presentato da Veronica Maya, e vuole sostenere il progetto della Associazione I Sedili di Napoli Onlus “Sembrano pietre.. ma sono Radici” finalizzato al restauro conservativo delle “pietre di spoglio”, elementi architettonici provenienti da templi ed edifici di epoca greco-romana che i napoletani dal Rinascimento e fino al secolo XVIII preservarono inglobandoli nei nuovi edifici per manifestare l’orgoglio delle nobili origini e la grandezza della città di Napoli.

Dunque una moda che si mette al servizio dell’arte, iniziando da una sfilata che presenta i lavori di stilisti napoletani che presenteranno sulla passerella di piazza dei Martiri le preview delle loro nuove collezioni.

Tra i tanti ospiti l’attore Maurizio Aiello, il soprano Linda Airoldi, l’attrice Stefania de Francesco (protagonista dell’ultimo musical di Sal Da Vinci), l’attore Gianluca Di Gennaro.

In particolare le eccellenze sartoriali proposte sono: Roberta Bacarelli stilista, attenta al vintage che ha creato un ‘concept store’ in città; Ferdinand giovane stilista, sarto, designer e look maker, vincitore del premio Fashion in Paestum 2014; Nino Lettieri allievo di Ferrè, enfant prodige della moda italiana e stilista apprezzato anche oltre Oceano; Alessio Visone apprezzato stilista che ha collaborato con Rocco Barocco e Ferrè.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend