Aperitivi e Concerti al Tramonto sulla Terrazza del Museo Nitsch di Napoli

Concerti-al-Tramonto-sulla-Terrazza-del-Museo-Nitsch-di-Napoli.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, giunge al secondo appuntamento il Sunset Live at Nitsch, la rassegna di musica al tramonto al Museo Nitsch, composto da Ciro Riccardi alla tromba, Riccardo Villari al violino, Dario De Luca alla chitarra e Bruno Belardi al contrabbasso, organizzato dall’Associazione Brodo. Domenica 10 luglio alle ore 19 si terrà dunque il concerto swing del quartetto The SpeakEasy presso l’incantevole terrazza del Museo Nitsch.

Il celebre quartetto, costituito da Riccardo Villari al violino, Ciro Riccardi alla tromba, Dario de Luca alla chitarra e
Bruno Belardi al Contrabbasso, saprà farvi emozionare e sognare al ritmo di musica dai toni e dal sound coinvolgente. Il quartetto fa infatti musica dal carattere deciso; sa rileggere con grande maestria dei veri e prori classici della tradizione dixieland e swing, incrociandoli con brani del repertorio manouche europeo. Insomma, siamo certi che i quattro musicisti sapeanno catapultarvi tra le strade di New Orleans e dei caffè parigini.

Programma concerti

DOMENICA 24 LUGLIO ore 19:00

Araputo Zen, gruppo che nasce fra le strade di Napoli. Il quintetto formato da Dario De Luca e Valerio Middione alle chitarre, Alfredo Pumilia al violino,Bruno Belardi al contrabbasso e Pasquale Benincasa alla batteria, percussioni e vibrafono, propone un’irresistibile miscela musicale che racchiude al proprio interno diversi stili: si va dal tango alla musica balcanica passando per la musica classica, il rock, la musica popolare e il jazz.

DOMENICA 11 SETTEMBRE ore19:00

Ars Nova Napoli,  un gruppo di sei musicisti napoletani uniti dalla stessa passione per la musica tradizionale del sud. Il gruppo è alla continua ricerca di nuove connessioni fra la musica popolare tradizionale partenopea e le tante altre musiche popolari del mondo, dalle più vicine pizziche pugliesi, serenate siciliane e tarantelle calabresi, al rebetiko greco, alla musica zigana e sud americana.

DOMENICA 25 SETTEMBRE ore19:00

Sineterra,  gruppo che suona musica inedita, caratterizzata dalla voce di Luisanna e dal suo linguaggio inventato, frutto di una ricerca sull’improvvisazione e composto di suoni che danno vita a una “grammatica” dell’anima. Fanno da perfetto contrappunto le ammalianti tessiture disegnate dalla tromba di Charles Ferris (a tratti solista, talvolta seconda voce) e le trame oniriche costruite dalle chitarre di Mario Musetta.

Avrete dunque la possibilità di trascorrere una serata circondati da buona musica, magari sorseggiando un buon whiskey in ottima compagnia e lasciandovi trasportare dalla magica atmosfera che si creerà durante la serata. Insomma, se volete passare una serata diversa dal solito, non potete certamente mancare!.

Sunset live at nitsch-concerto swing di the speakeasy, informazioni utili:

  • Quando: Da luglio a Settembre 2016, ore 19.00
  • Dove: Museo Nitsch (Per accedere al Museo il modo più comodo è da Piazza Gesù e Maria. É possibile parcheggiare nel garage Quadrifoglio a via Gesù e Maria 18 a pochi passi a piedi dal Museo Nitsch o per chi viene da Piazza Dante bisogna salire per salita Pontecorvo seguendo le indicazioni del Museo Nitsch.).
  • Costo del biglietto: 15€ (comprensivo di aperitivo di benvenuto e visita al Museo).
  • Informazioni e prenotazione obbligatoria:  violabufano@gmail.com – 3283849804 – Pagina Facebook.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend