Sabato 2 e domenica 3 luglio 2016 dalle ore 18 grande festa nel Borgo di Casertavecchia. Ritorna per la terza volta il Radici Fest Buskers al Borgo, il primo e più folle festival di artisti di strada.
Una grande una festa gratuita e aperta per consentire veramente a tutti di provare le emozioni di vedere tanti bravi artisti di strada esibirsi in una piazza o in un angolo dell’antico borgo medioevale.
Un festival nato dalla passione di sperimentare nuove forme di socialità e aggregazione che ci proporrà anche le proiezioni di “Cinema dal Basso” e di tantissimi altri eventi in programma del festival per regalarci due giorni di pura magia e follia.
E quest’anno ci sarà anche il Villaggio Solidale ovvero un luogo (fisico e mentale) dove si svolgeranno workshop, laboratori, presentazioni e tanto altro con anche lo spazio per le proiezioni di Cinema dal Basso.
Il festival degli Artisti di strada
In continuazione gli artisti, musicisti, pittori e danzatori andranno a riempire tutti gli angoli del borgo trasformando in un circo all’aperto e senza barriere Casertavecchia. Anche quest’anno saranno previste visite guidate per scoprire i monumenti e gli angoli più nascosti del borgo e uno spazio sarà dedicato ai mercatini di prodotti artigianali.
Per chi vuole è previsto un braccialetto per sostenere l’associazione che consente sconti in pub, ristoranti, negozi e di fare visite guidate a 2 euro.
Doveroso citare gli artisti che si troveranno per le vie del borgo: Boogie Machine – Little pony – Roberto Ormanni & il Quartet – Tonia Cestari – Dal Pian Terreno – Giovanni Nulleamai- Gadjo Trio – Esperimento Teatro – Malabariano – Rudy e il Circo di Rudinì – Namnèsia -Il Cammino di Santiago – Valeria Roberti (Bodypainting e truccambimbi) – Frensì (statua vivente) – Sergio Eco (Sculptor&Potraits) – Weronique Art (Facepaintingi e Bodypainting) – Mika Chan (trucca bimbi)
Radici Fest Famliy – programma di massima – dalle ore 18
sabato 2 luglio 2016
Piazza Vescovado – Mr BANG Sensation – Circo Bipolär – Circus Artists – Simone Romanò
domenica 3 luglio 2016
Piazza Vescovado -Fantasia Pura Italiana. Nel Duomo di Casertavecchia il 3 Luglio si terrà il “Festbook Preview”: DIALOGHI IN CATTEDRALE
Lectio Cantata sull’Età di Mezzo – “Il medioevo a Sud di Casa Hirta”
[ad name=”Napoli-end”]