Foja in concerto al Teatro di San Carlo a Napoli

Drop-Rock-acustic-session-con-i-Foja-a-Castel-SantElmo-.jpg

Il Napoli Teatro Festival 2016 ci regalerà un evento molto particolare. Il 27 giugno alle ore 23.00 il rock napoletano entra al Teatro di San Carlo. 

I Foja, una delle band napoletane più apprezzate e si esibiranno in concerto nel tempio della lirica napoletana, nel Teatro di San Carlo che dal 1737 è uno dei più prestigiosi teatri lirici italiani e mondiali.

Lo spettacolo che i Foja porteranno sulle scene del Massimo napoletano è un evento unico nel cartellone di appuntamenti del Napoli Teatro Festival 2016. Un concerto con la musica dei Foja che risuonerà nel teatro d’Opera più antico d’Europa, il Teatro di San Carlo.

Il concerto è idealmente suddiviso in quattro momenti: il desiderio di un individuo di condividere la propria esistenza confusa e solitaria, l’incontro con l’amore, il ritorno alla solitudine, la rinascita e l’amore senza tempo.

teatro san carlo

I Foja seguiranno un filo logico narrativo che snaturerà l’onda emozionale della musica ed infatti la serata alternerà “momenti energici e canzoni più sentimentali”.La direzione artistica della serata è curata da Franco Dragone che dichiara

«La mia idea di base parte dalla semplicità, e dal voler dare assoluto risalto alla musica dei Foja. Un dialogo tra il mondo di Foja e la memoria del più bel teatro al mondo: nascosti fra i balconi dell’antico teatro voglio vedere tanti occhi scintillanti di adolescenti che sognano. La magia dell’estate, il calore delle notti di giugno, il clima del campionato europeo contribuiranno a fare di quella serata un vero ricordo per coloro che vi parteciperanno».

I Foja sono Dario Sansone (autore e voce), Ennio Frongillo (chitarra), Gianni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso). Luigi Scialdone (chitarra, mandolino e ukulele) e un loro singolo ‘A malia’ è stato scelto per la colonna sonora del film di animazione di Alessandro Rak e Luciano Stella ‘L’arte della felicità’.

I Foja al San Carlo: prezzi, orari e date

  • Quando:  Il 27 giugno alle ore 23.00
  • Dove: Teatro di San Carlo Napoli  
  • Prezzo biglietto: Intero € 15
  • Contatti e informazioni: 0817972331/412

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend