Visita Teatralizzata a lume di candela a San Severino e Sossio

Visita-Teatralizzata-a-lume-di-candela-a-San-Severino-e-Sossio.png

Una particolare visita guidata teatralizzata si terrà “a lume di candela”  venerdì 17 giugno 2016 alle 20,30 alla bellissima chiesa dei Santi Severino e Sossio.

L’evento è organizzato dal Touring Club Italiano ed è aperto a tutti: prevede la visita guidata notturna e teatralizzata seguita da un aperitivo e snack finale.

L’appuntamento è fissato all’ingresso della Chiesa di San Severino, in via Bartolomeo Capasso, alle ore 20,15.

Per la visita è previsto un numero massimo di 60 partecipanti ed è consigliata la prenotazione all’indirizzo mail napoli@volontaritouring.it. Per comunicazioni urgenti il giorno della manifestazione sarà possibile contattare il numero 3351272933. La quota prevista è di 10 € a persona.

I primi insediamenti della Chiesa di San Severino risalgono alla fine del IX secolo quando, per ordine del Vescovo Attanasio II, viene fondato un cenobio con 15 monaci che avrebbero seguito la regola di San Benedetto. Il monastero fu poi fondato nel X secolo dai monaci benedettini che abbandonarono il vecchio monastero, situato sulla collina di Pizzofalcone, perché temevano le incursioni dei Saraceni.

Nel 1643  la chiesa di San Severino fu definita  in un testo da Giulio Cesare Capaccio “La più bella ecclesia che era in la dicta cita” e fu continuamente arricchita e ingrandita nel tempo anche con opere di Cosimo Fanzago ed altri importanti artisti. Il Monastero attiguo dal 1835 è sede dell’Archivio di Stato di Napoli. 

Visita guidata notturna teatralizzata: prezzi, orari e date

  • Quando:  venerdì 17 giugno 2016 ore 20,15
  • Dove: Chiesa di San Severino, in via Bartolomeo Capasso, Napoli
  • Prezzo biglietto: 10 euro
  • Contatti e informazioni: max 60 persone – prenotazione consigliata a napoli@volontaritouring.it.  Comunicazioni urgenti il giorno della manifestazione al 335 1272933.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend