Festa del Pescato di Paranza 2016 a Castellabate

Festa-del-Pescato-di-Paranza-2016-a-Castellabate.jpg

Si terrà dal 17 al 19 giugno 2016 la “Festa del Pescato di Paranza” a Castellabate in queste nuove date da poco ufficializzate  per la concomitanza con la votazione per le elezioni.

Dunque da venerdì 17 a domenica 19 giugno tutti a fare una passeggiata nella località Lago di Castellabate dove ci sarà questa grande festa del pescato di paranza organizzata per l’ottavo anno dall’associazione Punta Tresino.

Ed anche stavolta ci saranno da gustare delle ottime fritture di pesce azzurro fresco pescato proposte assieme ad una gustosissima pasta e fagioli con cozze realizzata da dall’associazione “Produttori Fagiolo di Controne. Ma tranquilli che non mancheranno anche le buone frittelle di mare e dei gustosissimi dolci tipici e tanto altro ancora sempre accompagnato da buon vino locale.

Naturalmente nelle tre serate all’aperto non mancherà la musica dal vivo e poi giochi per i più piccoli e tanto altro ancora.

Ci saranno inoltre mercatini gastronomici, laboratori artigianali e spettacoli musicali che animeranno la tre giorni in riva al mare Bandiera Blu del Cilento. La “Festa del Pescato di Paranza” è oramai un’affermata rassegna enogastronomica che è giunta all’ottava edizione e ci consente di “riprendere il contatto” con il mare blu del Cilento e di conoscere ed apprezzare, oltre al fantastico patrimonio ambientale e culturale del territorio, le tante ricette a base di pesce che fanno parte della tanto decantata ed apprezzata Dieta Mediterranea.

L’evento è organizzato dall’associazione Punta Tresino in collaborazione con la Comunità parrocchiale Sant’Antonio, e le Associzioni del Territorio di Castellabate e  si avvale anche del patrocinio del Comune di Castellabate.

La festa, originariamente prevista dal 2 al 4 giugno, e poi spostata al prossimo weekend si svolgerà sempre a Campo dei Rocchi nella frazione Lago di Castellabate. Per qualsiasi info e il programma di dettaglio  al n. 338 8659 940 o consultare il sito www.associazionepuntatresino.it

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend