Primavera Musicale 2016: 114 orchestrali al Teatro Mediterraneo

Primavera-Musicale-2016-114-orchestrali-al-Teatro-Mediterraneo.jpg

Martedì 14 giugno 2016 si terrà una grande serata al Teatro Mediterraneo.  Dopo il successo dello scorso anno la Comunità delle Orchestre Scarlatti ritorna tutta insieme sul palco del teatro del Mediterraneo per l’evento clou della Primavera musicale 2016.

Ben 114 orchestrali saranno martedì 14 giugno 2016 alle ore 20.30 al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, per una serata indimenticabile con musiche di  F. Schubert, J. Offenbach, E. Gianturco, R. Strauss, K. Weill, Moondog e altri.

Tutte assieme la Nuova Orchestra Scarlatti, la Scarlatti Junior, la Scarlatti Young e la Scarlatti per Tutti dirette dai direttori Gaetano Russo, Federico Odling, Marco Scialò in una serata imperdibile.

L’appuntamento di martedì 14 sarà il momento clou dell’intera stagione. Ben 114 orchestrali, dopo il successo dello scorso anno, riuniti dalla Nuova Orchestra Scarlatti. Una nuova Comunità orchestrale, la Scarlatti Junior, la Scarlatti Young e la Scarlatti per Tutti, tutte assieme sul palco del Teatro Mediterraneo per un programma ricco di movimento e di suggestioni diverse.

Tra le varie proposte che ascolteremo sul palco del Mediterraneo anche rare pagine di Emanuele Gianturco, più volte ministro tra la fine dell’800 e i primi anni del ‘900, che oltre alla legge ebbe un pari impegno per la musica. E poi anche musiche di Moondog, il ‘Vichingo della 6a Avenue,’ il leggendario musicista di strada newyorkese di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita.

La serata è il momento conclusivo delle attività della Comunità orchestrale Scarlatti che prevede laboratori di formazione e attività concertistica che coinvolgono tanti giovani e amatori accanto ai maestri della Nuova Orchestra Scarlatti.

La carica dei 114 : prezzi, orari e date

  • Quando: martedì 14 giugno 2016 alle ore 20.30
  • Dove: Teatro Mediterraneo con ingresso da Viale Kennedy, 54
  • Prezzo biglietto:posto numerato: € 15,00
  • Contatti e informazioni: 081.410175

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend