Sagra della Ciliegia e dei Prodotti Tipici a Gragnano

Sagra-della-Ciliegia-e-dei-prodotti-tipici-a-Gragnano-e1465388532953.jpg

Da Venerdì 10 a Domenica 12 Giugno 2016 si terrà al Borgo Castello di Gragnano la 4 ^ edizione 2016 della Sagra della Ciliegia e dei prodotti Tipici

Anche quest’anno, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, la sagra è organizzata dall’Associazione “ I Custodi del Borgo Castello” e dalla Parrocchia Maria S.S. Assunta di Castello, che propongono questa Quarta Edizione.

Tre serate che serviranno per gustare e far conoscere, a chi non le avesse ancora provate, le buonissime e gustose Ciliegie del Borgo Castello e dei tanti prodotti tipici della zona di Gragnano.

La festa, come gli altri anni, sarà di sera alle ore 20,00 e dal centro di Gragnano, nel Piazzale della antica Ferrovia, i visitatori potranno parcheggiare gratuitamente e poi recarsi, con navette gratuite sia all’andata che al ritorno, nella suggestiva Valle dei Mulini e al Borgo Castello.

Nell’antico Borgo Medioevale i vicoli e i cortili faranno da palcoscenico naturale alla sagra ed alle scene di vita quotidiana rappresentate da figuranti in abiti d’epoca. Si potrà anche vedere una mostra fotografica di scatti d’epoca che mostreranno il Borgo Castello.

Anche quest’anno l’accesso alla manifestazione è gratuito e ci sarà tanta musica dal vivo e, nei vicoli del Borgo, anche gli artisti di strada.

Noto anche menù del punto di degustazione sia per le ciliegie e sia per i prodotti tipici di Gragnano e del Borgo Castello. Per tutte e tre le serate ci sarà un unico ticket da 10,00 che darà diritto a:

  • Primo Piatto a scelta (tra due primi) del raccolto giorno con Pasta di Gragnano
  • Secondo Piatto con prodotti tipici locali (latticini ed affettati)
  • Assaggio di Trippa con Fagioli
  • Sfizietti di Frittura (Pizzette e Montanare)
  • Assaggio di Ciliegie del Borgo Castello
  • Dolce di Ciliegia
  • Vino di Gragnano o Acqua ( acquistabili anche separatamente)

Prima di andare chiedere maggiori informazioni sull’evento e su eventuali variazioni ai programmi diffusi ai numeri 3279114697- 3385747290 – 3381003408 o via mail parrocchiacastello@libero.it

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend