Inizierà dal 1° luglio 2016, il Metrò del mare, le linee dirette di collegamento via mare tra Napoli e Salerno e il Cilento e tra il Cilento e la costa d’Amalfi.
Il progetto, finanziato dalla Regione Campania con fondi Mibact, si chiama Blu Club e sarà attivo dal 1 luglio al 31 Agosto 2016.
Quest’anno saranno nove i porti collegati nell’ambito della Regione e precisamente Napoli Beverello, Capri, Positano, San Marco, Acciaroli, Marina di Casal Velino, Palinuro, Marina di Camerota e Sapri. I biglietti avranno un costo che oscillerà tra i 3 e 17 euro a seconda della tratta. Le tratte previste sono quattro e permetteranno di muoversi via Mare tra Napoli o Salerno verso molte località del Cilento e della costiera Amalfitana passando anche per Capri.
La gestione, per quest’anno, del Metrò del Mare è stata affidata alla compagnia di navigazione Alicost, appartenente del gruppo Alilauro
Quattro le tratte che sono state previste durante la stazione estiva (1 luglio – 31 agosto):
Linea 1: Salerno – Costa del Cilento
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota; linea attiva il sabato e la domenica.
Linea 2: Cilento-Costa d’Amalfi
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri); linea attiva dal lunedì al venerdì.
Linea 3/A: Cilento (Sapri- Capri – Napoli) via Camerota
Collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli; linea attiva il martedì, mercoledì e giovedì.
Linea 3/B: Cilento (Sapri – Capri – Napoli) via Acciaroli
Collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli; linea attiva il lunedì e venerdì
I costi dei biglietti oscilleranno a seconda della tratta da 3 a 17 euro e gli orari prevedono partenze variabili comprese tra le 7 e le 8 del mattino e rientro tra le 20,15 e le 21.
Maggiori informazioni Alicost 089.87.14.83 / 87.36.012
[ad name=”Napoli-end”]