Sagra della Mozzarella di Bufala alla Vaccheria di Caserta

Bufala-Fest-2016-sul-Lungomare-di-Napoli.jpg

Un’altra grande festa per la buona mozzarella di bufala campana si terrà dal 9 Giugno fino al 12 Giugno 2016 vicino a Caserta, nel borgo di Vaccheria, con la terza edizione di MozzarelliAmo, la sagra della mozzarella, che propone buona mozzarella campana.

MozzarelliAmo si svolgerà dopo il Bufala Fest che si terrà dal 1 al 5 Giugno 2016 sul Lungomare di Napoli. Una bella occasione per fare un giro tra Napoli e Caserta per gustare tanta buona mozzarella campana.

MozzarelliAmo sarà una vera e propria sagra della mozzarella, organizzata dalla ProLoco dell’antico borgo di Vaccheria in collaborazione con il Caseificio “Il Casolare” e con la direzione artistica di Giovanni Marino.

Nel borgo di Vaccheria tutti gli amanti della mozzarella di bufala potranno che vedere le varie fasi di lavorazione di questo gustosissimo prodotto, quali sono la filatura e la mozzatura.

Passeggiando tra i vari stand si potrà assaggiare tanta buona mozzarella di Bufala casertana, che si contrappone alla buona mozzarella di bufala salernitana, e si potrà assaggiare anche un’altra regina del gusto campano. Ci saranno infatti tante buone pizze napoletane che saranno preparate durante MozzarelliAmo.

Non mancheranno, come da copione di una grande sagra, anche canti e balli popolari tradizionali e stand di prodotti tipici Locali. che accompagneranno le serate alla Vaccheria di Caserta.

MozzarelliAmo si svolgerà con ingresso gratuito nel borgo di Vaccheria di Caserta dal 9 al 12 giugno dalle ore 19 e il giorno 12 anche dalle ore 10 alle ore 14.

MozzarelliAmo: prezzi, orari e date

  • Quando:  9-12 giugno 2016 dalle ore 19. Giorno 12 anche dalle ore 10 alle ore 14.
  • Dove:  Piazza Madonna delle Grazie  Vaccheria.  Caserta
  • Prezzo biglietto: ingresso libero  
  • Contatti e informazioni:   Pro Loco L’Antico Borgo di Vaccheria 327-7908668 338-8283690 – Evento facebook

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend