Visite straordinarie al Complesso di Santa Chiara a Napoli

chiostro-di-santa-chiara-natale-2013.jpg

Aggiornamento- le visite proseguono anche  giovedì 2,venerdì 3 e sabato 4 giugno. ore 9,30-18,30 Per il “Percorso Conventuale” le prenotazioni devono essere effettuate entro le 17.00 del giorno prima allo 0815516673

Per il mese di maggio 2016 ci sarà la possibilità di effettuare delle visite guidate straordinarie al Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli.

Dal Giovedì al Sabato del mese di Maggio 2016 ci sarà infatti la possibilità di visitare il “Percorso Conventuale” che comprende delle interessanti visite guidate straordinarie negli ambienti conventuali di norma chiusi al pubblico.

Il programma prevede due itinerari differenti che consentiranno di “valicare la clausura” ed ammirare gioielli artistici come il Coro delle Clarisse, il Vestibolo maiolicato o ancora l’Antico Refettorio Settecentesco.

Gli itinerari possibili alle sale di norma chiuse al pubblico sono due:

I ITINERARIO ( ore 11.30) prevede la visita a –  Antico Refettorio, Chiostro San Francesco, Sala delle Cappe, Chiostro maiolicato e Presepe settecentesco.

II ITINERARIO (ore 14.30) prevede la visita a – Coro delle Clarisse (su di una parete sono visibili i frammenti di un affresco in cui si riconosce la mano di Giotto) Vestibolo maiolicato, Vestibolo affrescato. Chiesa di Santa Chiara, Chiostro maiolicato e Presepe settecentesco

Per partecipare alle visite guidate la tariffa intera è € 9 mentre quella ridotta (over 65 anni- under 18- gruppi > 25 persone) è di € 6.  La prenotazione è obbligatoria al n. 0815516673. La visita si effettuerà al raggiungimento di almeno 15 partecipanti. I percorsi potranno essere effettuati dal Giovedì al Sabato del mese di Maggio 2016.

Visite a S.Chiara: prezzi, orari e date

  • Quando:  da Giovedì al Sabato del mese di Maggio 2016
  • Dove: Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli
  • Prezzo biglietto: 9 o 6 euro
  • Contatti e informazioni: prenotazione è obbligatoria al n. 0815516673

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend