De-Cantando: Concerto e Degustazioni a Villa Pignatelli

Blow-up-Fotografia-a-Napoli-1980-1990-a-Villa-Pignatelli.jpg

Venerdì 20 maggio 2016 un nuovo appuntamento di Wine&Thecity, la celebre iniziativa come “Fuori salone del vino” di Vitignoitalia. Quest’anno per la prima volta Wine&Thecity entra nei siti del Polo Museale della Campania e fa tappa nei luoghi più belli di Napoli per presentare le sue “spumeggianti” iniziative con tanta “ebbrezza creativa”.

E venerdì  20 il City Choir di Carlo Morelli si esibisce nel giardino del Museo Pignatelli. Dalle 18.00 alle 20.00, i bellissimi giardini del Museo di Villa Pignatelli, sulla Riviera di Chiaia, diventeranno cornice d’eccezione per l’evento De- Cantando Wine&Thecity.

Nella ottocentesca villa si udranno le musiche della Sunshine band e del coro Giovanile del Teatro di San Carlo e dei suoi ragazzi diretti dal Maestro Carlo Morelli che si esibiranno per la IX edizione di Wine&Thecity.

È ebbrezza creativa: oltre trenta ragazzi, una band che suona dal vivo e una performance di brani che spaziano dal classico al moderno, dal pop al soul, da Mozart a Verdi, dagli Abba a Michael Jackson.  Cantano, suonano, ballano in un crescendo di ritmo che appassiona e trascina.”

Un evento da non perdere a cura del coro giovanile del Teatro di San Carlo di Carlo Morelli, un bellissimo progetto di incontro e di dialogo tra ragazzi di diverse provenienze e culture musicali. Il Coro, con la sua finalità dichiaratamente sociale è un primo avamposto di scoperta dell’arte, della musica e della cultura per i giovani delle periferie.

Ma nella serata non ci sarà solo la musica della Sunshine band e dei ragazzi del Coro. A seguire il Movimento Turismo del Vino della Campania, guidato da Emanuela Russo, offrirà una degustazione di vini delle cantine aderenti all’associazione.  In abbinamento ci saranno i salumi di suino Mangalica in purezza Jolanda de Colò tagliati al coltello dallo charcutier Salvatore Cautero tagliatore ufficiale in Campania. Da non perdere

De-Cantando Wine&Thecity: prezzi, orari e date

  • Quando: Venerdì 20 maggio 2016  
  • Dove:  Villa Pignatelli Riviera di Chiaia Napoli
  • Prezzo biglietto: 15 euro   
  • Contatti e informazioni:   Wine&Thecity tel 081 681505Riduzione per i possessori della Wine&Thecity card fino ad esaurimento disponibilità

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend