Niccolò Fabi in concerto al Teatro Augusteo di Napoli

niccolò-fabi-arenile-2013.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, quest’oggi vi parliamo del concerto di uno dei cantautori italiani più apprezzati per la sua sensibilità artistica. Si tratta di Niccolò Fabi, che si esibirà a Napoli il 21 Maggio 2016 alle ore 21 presso il Teatro Augusteo. L’artista presenterà ai suoi fan l’album “Una somma di piccole cose”, primo a sorpresa nella classifica delle vendite. Un disco di successo registrato, come racconta il cantautore stesso, in solitudine, nel salotto di casa in campagna.

Niccolò Fabi inizia la sua carriera negli anni 90, insieme a nomi di tutto rispetto, come Max Gazzè, Daniele Silvestri, Federico Zampaglione. Diventa celebre nel 1997 con il tormentone Sanremese “Capelli“, che ognuno di noi, avrà canticchiato almeno una volta, con il sorriso sulle labbra. Impegnato anche nel sociale, tanto che si esibisce in concerti per numerose raccolte fondi in nome della solidarietà e dell’amore verso il prossimo e realizza nel 2007 un documentario “Live in Sudan”, racconto e viaggio di un concerto proprio in questa splendida e tormentata terra.

Abbiamo già avuto modo di apprezzarne l’estrema e profonda dolcezza con la quale ha saputo e sa portare sentimenti ed emozioni in musica. Sensazioni uniche, avvolgenti, delicate; sound accattivante, ritmo unico, parole dinamiche e cariche di trepidazione. La sua è certo una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano; cantautore che è in grado di veicolare maree di sensazioni, emozionando, puntualmente. È forse questa sua estrema sensibilità che lo porta a creare immancabilmente successi conosciuti da numerosi fan, che lo considerano un vero e proprio idolo.

Numerosi successi e pezzi cult per questo cantautore, che siamo certi, anche in questa sua tappa napoletana, lascerà a bocca aperta il pubblico numeroso di fans che accorrerà per cantare con lui i suoi più bei pezzi. Canteremo, ci emozioneremo, balleremo. Cosa chiedere di più? Noi di napoli Da Vivere non vediamo l’ora!

Niccolò Fabi in concerto, informazioni utili:

  • Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Duca d’Aosta, 263, Napoli. Telefono: 081 414243
  • Quando: 21 Maggio 2016, ore 21.00
  • Prezzo del biglietto: Platea Numerata Intero € 40,25

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend