Complesso dei Girolamini a 1 euro | Notte dei Musei 2016 a Napoli

Complesso-dei-Girolamini-a-1-euro-Notte-dei-Musei-2016-a-Napoli.jpg

Sabato 21 Maggio 2016 si terrà anche a Napoli la Notte Europea dei Musei che prevede, nei musei statali, tantissime aperture serali ed eventi quasi tutti al prezzi di accesso simbolico di 1 euro.

In città tanti eventi saranno organizzati presso i Musei statali gestiti dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e ve li stiamo indicando su un post dedicato.

Ma non mancherà, anche a Napoli e in provincia, la partecipazione di altri musei non statali che apriranno le loro porte di sera ai visitatori con eventi straordinari e prezzi particolari.

Una passeggiata serale da non perdere sabato sera a Napoli sarà quella presso lo splendido Complesso dei Girolamini di via duomo 142 che sarà aperto dalle ore 21 al prezzo simbolico di 1 euro.

Ai Girolamini non sarà aperto tutto il complesso, la cui Biblioteca è ancora sotto sequestro giudiziario, ma parte di esso. In particolare sarà visibile il bellissimo Oratorio dell’Assunta.

I visitatori saranno guidati alla scoperta dell’Oratorio dell’Assunta, noto anche come Cappellone dell’Assunta o Cappella degli Artisti che è uno dei cinque oratori del complesso dei Girolamini. La sala era sede della Congregazione dei mercanti e degli artisti ma intesi come coloro che esercitavano lavori manuali.  L’Oratorio presenta  una pregevole decorazione tardo-cinquecentesca e settecentesca. Maggiori informazioni Telefono: 081 2294571

Una passeggiata serale da non perdere in uno dei capolavori di Napoli cui potrà seguire la visita ad altri musei aperti per questa serata speciale. Gli altri eventi a Napoli ad un euro sono segnalati nel nostro Post dedicato.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend